Pagelle Slovan Bratislava-Milan: Leao la raddrizza, Abraham da applausi
Pagelle Slovan Bratislava-Milan: i voti ai giocatori rossoneri scesi in campo allo stadio Tehelné pole per la 5ª giornata della Fase Campionato della UEFA Champions League.
Di seguito le pagelle di Slovan Bratislava-Milan 2-3 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. Partita in corso, voti in aggiornamento…
MAIGNAN 6
A tu per tu con Barseghyan non può nulla. Al netto del gol del pareggio, serata tranquilla per Mike.
CALABRIA 5
Cerca Okafor e Reijnders, e prova la conclusione da fuori. Dietro tutto sommato regge bene, chiudendo anche in un paio di occasioni un po' “frizzantine”, peccato però che abbia piene colpe sul contropiede dello Slovan, quello dell'1-1: lì disattiva completamente il radar e manda in difficoltà i compagni.
Dal 75' EMERSON ROYAL SV
TOMORI 5
Buco clamoroso al quarto d'ora (responsabilità condivise con Calabria e Pavlovic), poi gioca sui suoi buoni livelli. Salva in corner al 33'. Altro buco a un amen dai titoli di coda e altro gol subito.
PAVLOVIC 5,5
Dopo il black out del 15' si fa perdonare con un grande salvataggio in scivolata. Intervento a vuoto al 33' e nuovo pericolo creato dai padroni di casa. Si può fare meglio, decisamente meglio.
THEO HERNANDEZ 5
Bagna la serata con una punizione fuori misura. L'intesa con Okafor non va oltre qualche scatto con passaggio (o cross, per dirla tutta nemmeno ben calibrato) sul fondo.
Pagelle Slovan Bratislava-Milan, i voti a centrocampisti e attaccanti
FOFANA 6,5
La sua dose di palloni toccati la porta a casa anche questa sera. Non sempre pulito e nemmeno preciso in fase di costruzione, ma tant'è: è suo l'assist a Leao per la rete del 2-1.
Dal 76' MUSAH SV
REIJNDERS 5,5
Nel primo tempo una botta da fuori e un destro a incrociare, a lato. Nel mezzo di una prestazione non convincente, Barseghyan gli scappa via mostrando un altro passo a va a gonfiare per l'1-1. Non trova mai gli spazi giusti per graffiare.
CHUKWUEZE 4,5
Nella prima frazione va subito al tiro dopo due minuti, prova a creare scompiglio ma è tanto fumo. Stesso copione a inizio ripresa.
PULISIC 6,5
Al 16' spara in faccia a Takac, al secondo tentativo, cinque minuti più tardi la piazza sul secondo palo. Nei movimenti coordinati con i compagni a volta parte in ritardo. Bel pallone nell'area piccola a inizio ripresa.
Dal 75' LOFTUS-CHEEK SV
OKAFOR 4
Blackman non lo patisce mai, ed è tutto detto. Occasione persa.
Dal 46' LEAO 7,5
La raddrizza con freddezza, insaccando un bel pallone impacchettato da Fofana.
ABRAHAM 7,5
C'è la sua griffe in tutti i gol rossoneri. Nel primo, costruito con un tunnel a centrocampo e l'assist per Pulisic. Sul secondo, di Leao, dove non tocca la sfera e fa bene (velo decisivo). Sul terzo, che insacca con un destro quasi a porta vuota.
Dall'84' CAMARDA SV
Pagelle Slovan Bratislava-Milan, il voto a Paulo Fonseca
All.: FONSECA 5
Due gol incassati contro lo Slovan Bratislava, fanalino di coda del girone, è grave. Il più clamoroso il primo, quello subito in contropiede sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che deve far riflettere tutti (lui e il suo staff). È stato un brutto Milan, un Milan non da Champions.