Milan al bivio, "una poltrona per due"...colpi (ma il Club ne chiuderà uno solo)
Un inglese rinforzerà il Milan in questo mercato di gennaio. Tra contatti, riflessioni e proposte economiche, il testa a testa è apertissimo.
Dall’altra parte, Kyle Walker ha le idee chiare sul suo futuro. Il capitano del Manchester City ha indicato il Milan come priorità assoluta, spinto dalla voglia di provare un’esperienza all’estero dopo anni di successi con i Citizens. Il suo entourage ha proposto uno sbarco a Milanello a titolo gratuito e un contratto fino al 2027, spalmando i 6 milioni netti di ingaggio annuale in due anni e mezzo. Nonostante i 34 anni, Walker garantisce ancora affidabilità in campo (può giocare sia da centrale sia da esterno destro), ma anche un contributo fondamentale in termini di carisma e mentalità.
Ibrahimovic, Furlani e Moncada, la triade rossonera, si trovano di fronte a una scelta cruciale: puntare su un talento giovane e offensivo come Rashford o su un difensore esperto e di caratura internazionale come Walker? Marcus è un investimento ambizioso per il presente e il futuro, Kyle porterebbe un contributo immediato in termini di solidità e di leadership. La dirigenza e Conceiçao hanno poco tempo per decidere, ma una cosa è certa: con uno dei due, il Milan può fare un salto di qualità significativo e affrontare la seconda parte della stagione con rinnovate ambizioni.