Settimane di mercato particolarmente intense in casa Milan, con trattative che spaziano dalla difesa al centrocampo e delineano le ambizioni della società per la nuova stagione.

Strahinja Pavlovicè a Milano

Una delle operazioni più significative riguarda Strahinja Pavlovic, giovane difensore serbo (classe 2001) il cui trasferimento in rossonero è questione di dettagli. Pavlovic (già ribattezzato “il nuovo Stam”), in uscita dal Salisburgo, è atterrato a Milano per sostenere le visite mediche; il giocatore ha ricevuto un permesso speciale dal club austriaco per trattare con il Milan

Strahinja Pavlovic Champions Salisburgo

L'apertura al trasferimento del giocatore è stata anticipata da varie fonti e confermata dallo stesso club attraverso un comunicato. Dall'Italia è pronto un bonifico di circa venti milioni di euro, cifra che include parte fissa e bonus. Già in passato Pavlovic era vicino a cambiare colori ma i piani erano bruscamente cambiato a causa di problemi fisici; ora è pronto ad abbracciare questa nuova sfida, e a firmare con il Milan un contratto quinquennale.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Samardzic non si sblocca: tutti i nodi

Milan, calciomercato in fermento

Oltre a Pavlovic, il Milan è impegnato anche in altre trattative cruciali. Con il Tottenham Furlani e Moncada stanno parlando di Emerson Royal, e cercando di limare ogni dettaglio per arrivare così alla stretta di mano. Il negoziato procede spedito verso una conclusione positiva. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, i rossoneri lavorano su più fronti. Youssouf Fofana resta in pole position rispetto ad altri candidati, seguito da Lazar Samardzic dell'Udinese. Attraverso il suo agente, il centrocampista serbo ha fatto sapere al club friulano di essere intenzionato a sposare il nuovo progetto di Fonseca. Sono attese novità, intanto…ecco il secondo colpo dell'estate. Queste sono le ore di Strahinja Pavlovic.

Milan, devi avere coraggio: Colombo e Camarda si candidano per completare l'attacco
Sportiello, l'infortunio è serio: il Milan torna sul mercato. I nomi che circolano