Vergognoso attacco social a Christian Pulisic. L'americano del Milan venerdì sera all'Olimpico era finito nell'occhio del ciclone per l'episodio che ha portato al secondo cartellino giallo e quindi all'espulsione del difensore Luca Pellegrini, una delle tre subite dalla Lazio.

Un atteggiamento, quello del 24enne romano, considerato antisportivo dalla squadra arbitrale, da voto 4 in pagella per la Gazzetta dello Sport: un'ammonizione figlia di un malinteso - ha scritto l'indomani la rosea - ma che doveva comunque evitare.

L'accaduto, ieri è stato sporcato d'odio da alcuni pseudo tifosi laziali sui social, nei commenti pubblicati in coda all'ultimo post condiviso da Pulisic sul suo account Instagram. Insulti pesanti e minacce di morte. “Nient'altro che amore per questa squadra - ha scritto l'ex Borussia Dortmund e Chelsea - e per tutta la famiglia rossonera”. Alcuni supporter della squadra biancoceleste lo hanno inondato di offese.

Faccia a faccia pellegrini pulisic

Insulti a Pulisic: alcuni messaggi

“Sei un pezzo di m…a bast…o” ha commentato un certo Stefano Sechi. “Magari domani esci de casa coi piedi davanti” ha scritto un tale lgorga. “Tanto il crociato arriverà pure a te” un altro vergognoso messaggio, firmato Edoardo Solimei. “Te deve saltà la gamba pezzo di m…a” ha postato l'utente alessioni.pil. E ancora: “Spera di corre più veloce del piombo figlio di putt…a”. Un insulto più censurabile dell'altro.

LEGGI ANCHE Lazio-Milan e le nuove accuse ad Adli: perde troppi palloni

Anche il Milan scende in campo

Non è mancato il sostegno dei veri tifosi, dei milanisti in particolare. Per Pulisic tanti messaggi d'affetto, compreso quello del Milan. Con un Tweet, il club rossonero ha fatto sentire all'americano la propria vicinanza: “By your side!", “Al tuo fianco Christian!".

Lazio-Milan e le nuove accuse ad Adli: perde troppi palloni
Camarda, futuro ancora da scrivere: piace all'estero