Zapopan, il distretto di Guadalajara, sarà teatro dell’amichevole tra Stati Uniti e Messico nella notte tra martedì e mercoledì. Per Christian Pulisic e Yunus Musah ciò significa affrontare un lungo viaggio e un calendario serrato. Dopo la partita, dovranno tornare in Italia, affrontando il jet lag e prepararsi per la sfida di campionato del Milan contro l’Udinese, a calendario sabato alle 18. Avranno a disposizione solo un allenamento leggero giovedì, a meno di 48 ore dal match, una situazione insomma tutt’altro che ideale.

LEGGI ANCHE Milan, la Gazzetta svela tre nomi papabili per sostituire Jovic, Okafor e Chukwueze

Rientro impegnativo

Pur non avendo sudamericani in squadra, Fonseca deve comunque fare i conti con i suoi giocatori a stelle e strisce e i lunghi viaggi intercontinentali. Pulisic, già protagonista di un precedente sfortunato al rientro dagli impegni della Nazionale, potrebbe essere chiamato agli straordinari, visto il ruolo cruciale in questo inizio di stagione. Come renderà nel caso? Sarà pronto ad affrontare subito una sfida delicata come quella che attende il Diavolo contro la formazione friulana? Un bel problema… 

Fiorentina-Milan, Yacine Adli va via a Christian Pulisic in occasione dell'1-0

Una settimana di fuoco

Superata la sosta i rossoneri affronteranno una settimana impegnativa, avversarie Udinese, Bruges e Bologna, quindi la gestione delle forze sarà fondamentale. Nel complesso, i giocatori del Milan percorreranno quasi 90.000 chilometri durante la pausa per le nazionali. Il calcolo su gazzetta.it: Pulisic e Musah, con circa 20.000 chilometri ciascuno, saranno i più provati; anche Chukwueze, Jovic, Pavlovic e Leao affronteranno viaggi considerevoli, mentre per altri, come Gabbia e Reijnders, le distanze saranno più contenute. Tuttavia, per nessuno il ritorno sarà tanto scomodo quanto per Pulisic.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, addio vicino? Il difensore fuori dal progetto

Milan, l'ex rossonero a un passo dal Genoa: il retroscena
Inchiesta ultras, la testimonianza di Calabria: c'è una novità