Dopo la vittoria del Milan contro l'Udinese, i rossoneri si preparano all'importante e decisivo impegno di domani sera contro il Brugge in Champions League. Una sfida ancora più fondamentale per Paulo Fonseca che deve rifarsi dopo il doppio KO tra Liverpool e Leverkusen. Il tecnico lusitano, confermato dai vertici societari, è comunque avvolto dallo scetticismo dei tifosi e della stampa, praticamente da quando è arrivato in rossonero. E' un Milan che ha cambiato molto dal punto di vista tattico, ma che non sembra però aver ancora trovato la sua identità definitiva dopo una campagna acquisti generosa e che ha rivoluzionato ancora una volta il gruppo rossonero. Da Fofana a Morata e Abraham passando per Emerson Royal e Pavlovic. Dal campo al calciomercato il passo è breve e la dirigenza di Via Aldo Rossi si sta già concretamente attivando per apportare novità importanti alla rosa di mister Fonseca.

Le ultime novità sul fronte mercato, arrivano da Empoli e più precisamente dall'ex rossonero Devis Vasquez. Portiere colombiano classe ’98, è stato ingaggiato dal Milan per 470mila euro dal Guarani, club paraguaiano, con un contratto valido fino al giugno del 2026. Nel primo periodo a Milano, considerato che davanti a lui c’era un colosso come Maignan, gioca con la Primavera da fuoriquota, mentre la stagione successiva vola in prestito prima allo Sheffield Weds e poi all’Ascoli. Nel luglio del 2024, viene ufficializzato il suo passaggio temporaneo all’Empoli, che lo preleva dal club rossonero per un anno con diritto di riscatto. Esordisce in Serie A con la maglia dell’Empoli alla prima giornata e si conferma un portiere con grandi qualità, confermandosi primo portiere della squadra toscana e subendo solo 4 gol nelle prime sette giornate.

Il portiere classe ’98 ha rilasciato una lunga e particolare intervista alla rivista Sportweek, durante la quale ha parlato anche del suo futuro e di un suo possibile ritorno al Milan. Nelle sue parole tutta la voglia di tornare in rossonero e di poter realizzare obiettivi e sogni insieme al Milan, ma con la testa che in questo momento è giustamente focalizzata sul suo presente all'Empoli, finora molto positivo per prestazioni e parate importanti.

LEGGI ANCHE Abraham infortunato: Fonseca opta per una scelta clamorosa in Champions League

Abraham infortunato: Fonseca opta per una scelta clamorosa in Champions League
Espulsione Reijnders, l'audio VAR che conferma il rosso. Rocchi spiega tutto