Il Milan ha mostrato un interesse concreto per il centrocampista anglo-nigeriano Carney Chukwuemeka, classe 2003, in forza al Chelsea. I rossoneri hanno chiesto informazioni sul giocatore, considerato la prima alternativa a Wesley Fofana del Monaco, altro nome che Via Aldo Rossi ha messo (da tempo) nel mirino per rinforzare la mediana.

Da Londra pretendono 40 milioni (come minimo)

Il nodo centrale della "trattativa Chukwuemeka" - che vera e propria trattativa non lo è - riguarda le aspettative economiche imposte dal Chelsea. I Blues, che nell'agosto del 2022 avevano investito oltre 23 milioni di euro per strappare il giocatore dall'Aston Villa, valutano Carney almeno 40 milioni di euro, ovvero il valore corrispondente alla clausola rescissoria prevista dal contratto. Una valutazione che, considerate le politiche di bilancio di Casa Milan, rende di fatto l'operazione per Furlani e Moncada meno attraente.

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, sorride in posa

Chukwuemeka, dialogo Milan-Chelsea interrotto

Data la netta discrepanza tra la richiesta del Chelsea e la valutazione che il Milan era disposto a considerare vantaggiosa, la pista Chukwuemeka si raffredda. Anzi, si congela. Il Milan, sebbene riconosca le indubbie qualità e il potenziale del giovane centrocampista, deve fare i conti con le esigenze di un mercato sempre più inflazionato e con le proprie politiche di spesa. La situazione attuale lascia pochi spiragli - quasi nulli - per un'operazione che, almeno guardando la cifra richiesta dal Chelsea, non sembra adattarsi alle possibilità economiche e agli obiettivi strategici del club rossonero.

Furlani e Moncada rimangono vigili sul mercato, pronti a cogliere altre opportunità. L'interesse per Carney Chukwuemeka conferma la volontà del Club di investire su giovani di talento, ma non ad ogni costo. Il dialogo con il Chelsea per il centrocampista anglo-nigeriano resta, per il momento, appunto congelata.

LEGGI ANCHE Clamoroso, Morata apre alla possibilità di trasferirsi al Milan. Ecco cosa ha dichiarato...

Calciomercato Milan, Morata apre: «Addio? Una possibilità»
Milan, il raduno di Fonseca: il programma della giornata