Ismael Bennacer ieri ha lasciato il ritiro della nazionale algerina in corso presso il Centro Tecnico Nazionale di Sidi Moussa a causa di un lieve fastidio fisico agli adduttori. Dopo gli accertamenti eseguiti dallo staff medico della selezione di Vladimir Petkovic, e per non correre il minimo rischio, è stato deciso di rilasciare il centrocampista e consentirgli di fare rientro in Italia per proseguire le cure. Al posto di Bennacer l'Algeria ha chiamato come rinforzo Adem Zorgane, 24 enne centrocampista del Charleroi.

Rientro per non rischiare

Bennacer sta bene. Nessun allarmismo, nessun nuovo infortunio. Fonti vicine alla nostra redazione assicurano che si tratta di uno stop precauzionale. Isma non si aggregherà ai compagni di squadra a Milanello nelle prossime ore (gli allenamenti a Carnago per il Milan riprenderanno oggi, dopo qualche giorno di riposo concesso da Pioli), il centrocampista tornerà a disposizione del tecnico soltanto nella giornata di lunedì e le sue condizioni verranno tenute sotto osservazione dallo staff sanitario del Club.

Volto Ismael Bennacer profilo

Una stagione travagliata

L'ex Empoli da gennaio ha saltato due partite a causa di un problema agli adduttori (13 giorni di stop) sorto durante gli impegni in Coppa d'Africa. Era tornato a disposizione di Pioli il 2 dicembre in campionato contro il Frosinone, davanti al pubblico di San Siro, al rientro dopo la lunga riabilitazione seguita all'intervento al ginocchio al quale si era sottoposto nel mese di maggio. Fino a questo momento in stagione Bennacer è sceso in campo 753 minuti, 13 volte in campionato e 3 in Europa League.

Conte, il Milan si allontana: Bayern in netto vantaggio
Morata: «Mi voleva il Milan, poi ho parlato con Simeone»