Zirkzee, il Milan sorride: Joshua vuole restare in Italia
Il Milan prova un primo affondo per la stella del Bologna: c'è l'ok del giocatore, che piace anche in Premier League.
Ecco il 9. Ruota e ruoterà tutto attorno al centravanti il mercato estivo del Milan. E il 9 ideale scelto da Furlani e Moncada risponde al nome di Joshua Zirkzee, la stella del Bologna che ha incantato la Serie A. Il Diavolo ci prova e ci proverà, i primi passi sono già stati fatti in attesa di quelli più importanti e decisivi.
Calciomercato Milan, le alternative a Zirkzee
Il Milan c'è, lavora dietro le quinte ma allo stesso tempo - spiega la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola - prende informazioni altrove. Perché sì, Zirkzee è in cima alla lista dei desideri ma non è l'unico nome per l'attacco del futuro che piace alla dirigenza rossonera. Appuntati ci sono altri quattro candidati: Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord (22 anni, ha chiuso l'ultima Eredivisie con 15 gol e in questa è già a quota 19), Jonathan David del Lille (opzione che per la verità si è un po' spenta), Viktor Gyokeres oggi allo Sporting Lisbona.
Zirkzee-Milan, ecco quanto costa strapparlo al Bologna
Josua Zirkzee però il grande nome, il colpo che farebbe sognare non poco i tifosi del Milan. La partita è aperta ma al tempo stesso complessa, tutta in salita. Il Bayern Monaco ha una clausola di riacquisto da 40 milioni, se i Bavaresi dovessero esercitarla a fine stagione in estate torneranno a gestirlo (e potranno quindi cederlo a una cifra superiore); se così non sarà, il Bologna comunque lo piazzerà sul mercato per fare cassa, alla medesima cifra (40 milioni come minimo). L'asta è all'orizzonte ma il Diavolo ha un asso nella manica che può giocarsi: “il contesto italiano” scrive la rosea. Perché Zirkzee lo ha già chiarito: gradirebbe restare in Italia. E in Italia il Milan è la squadra maggiormente interessata.
LEGGI ANCHE Thiago Motta al Milan: i tre acquisti che potrebbero arrivare insieme al tecnico brasiliano