Il Milan di Pioli sfata il tabù Napoli a San Siro: l'ultimo successo del Diavolo contro i partenopei in campionato a Milano prima di ieri sera risaliva a dieci anni fa. Per la precisione, era dal 14 dicembre 2014 che i rossoneri non conquistavano bottino pieno contro i campani al Meazza, quella volta in panchina c'era Filippo Inzaghi e al novantesimo finì 2-0 per i padroni di casa con gol di Menez e Bonaventura. Il Milan di Pioli riscrive la storia e sale a quota 52 punti in classifica. Con 24 partite in archivio, la media è di 2,16 punti a match. Non male insomma. Eppure… 

Milanisti divisi, ma i #PioliOut abbassano i toni

Eppure sul pianeta rossonero si continua ininterrottamente a parlare del prossimo allenatore. Che - sostengono in molti - non sarà Stefano Pioli. Pioli è il presente, il futuro ha più le sembianze - così sembra - del leccese Antonio Conte, o forse di Thiago Motta che ben sta facendo sulla panchina del Bologna, anche se il suo trascorso in maglia nerazzurra, sulla sponda opposta del Naviglio di certo non aiuterebbe. Ma intanto… Nell'era dei tre punti a vittoria, il Milan aveva fatto meglio rispetto alla stagione in corso solamente in due occasioni, nella stagione 1995/96, chiusa poi con il 15esimo scudetto, e nella stagione 2003/04, anche in quel caso archiviata con il titolo di campioni d'Italia.

Naingoolan tifa Pioli: Milan da scudetto, però…

Su Instagram, tra i tanti commenti contro Stefano Pioli spicca da qualche ora il pensiero del belga Radja Nainggolan, centrocampista oggi del Bhayangkara (campionato indonesiano) con un passato in Italia nelle fila della Roma, dell'Inter, del Cagliari soprattutto. Sotto a un post dell'account di Sky Sport che sottolinea appunto l'ottima media del Milan di Pioli in Serie A il Ninja, soprannome dato a Radja Nainggolan durante la sua militanza in Sardegna e poi rimastogli affibbiato per il resto della carriera, ha preso le parti di mister Pioli. Il messaggio non lascia spazio a interpretazioni: “E poi già parlano di altro allenatore” ha scritto l'ex idolo rossoblù, aggiungendo anche una doppia faccina che ride. Intanto, questa mattina un altro attestato di stima nei confronti di Pioli è arrivato dalla voce di Paolo Scaroni, presidente del Milan.

Naingoolan commenta un post pro Milan
Scaroni: «Per la FIGC contiamo poco. Pioli? Fiducia totale»
Milan-Napoli, il dj di San Siro mette Angelina Mango: dal terzo anello però...