Milan, chi ispira l'attacco? Novità nella formazione che alle 20.45 sfida il Lecce
I rossoneri a San Siro aprono la sesta di Serie A (in attesa della Champions): con una vittoria raggiungono il Torino al primo posto. Le scelte di Paulo Fonseca.
Come è strano il calcio. Solo una settimana fa Paulo Fonseca si giocava tutto, la panchina del Milan e il futuro in Serie A, questa sera invece può schizzare in vetta. È confermatissimo il portoghese - Ibrahimovic lo aveva ribadito ai microfoni di DAZN nel pre partita del derby - ma deve dare continuità. I rossoneri hanno una chance d'oro, un'occasione preziosa, da non farsi scappare: se batteranno il Lecce (in campo a San Siro alle 20.45) raggiungeranno il Torino in vetta alla classifica e, almeno per una notte, guarderanno tutti dall'alto verso il basso.
Occasione che brilla e che Fonseca vuole cogliere a tutti i costi. Tutti tutti, per la verità in realtà no. Non ci sarà Morata questa sera al Meazza, o meglio ci sarà ma lo vedremo a bordocampo, a sostenere i compagni. Il tecnico non intende rischiarlo: l'ex Atletico ha una borsite all'anca, conseguenza di una contusione subita in allenamento, un problema che non preoccupa ma che va monitorato. Nessun azzardo, lo spagnolo sarà fondamentale per il Milan martedì sera in Champions alla BayArena di Leverkusen.
LEGGI ANCHE Milan-Lecce, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match
Milan-Lecce, formazione: novità sulla trequarti
Al posto di Alvaro, Fonseca schiera Loftus-Cheek, rimasto a guardare i compagni nel derby per 78 minuti. Con l'inglese in campo il Diavolo cambia di nuovo modulo: si torna al 4-2-3-1, sulla trequarti Leao a sinistra e Pulisic sull'out opposto. Davanti invece nessuna novità: Abraham sarà confermato baluardo offensivo, anche questa sera toccherà a lui trascinare i compagni (tatticamente certo, ma anche con la grinta e col carattere che ha mostrato nelle prime uscite in rossonero). L'impegno non è proibitivo, tutt'altro: il Lecce non vince contro il Milan dal lontano 2006, insomma, a guardare i bilancio è quasi una formalità.
Blocco granitico
L'asticella però non va abbassata, e soprattutto va dimenticata la gioia del derby. Fonseca lo ribadirà al gruppo durante l'ultima riunione tecnica, quando all'ultimo ufficializzerà tutte le scelte di formazione. A proposito… in mediana l'ex Lille dovrebbe confermare la coppia Reijnders-Fofana, così come tutta la linea di difesa che domenica sera ha disinnescato Lautaro e compagni.
Milan-Lecce, l'undici probabile
Ecco come il Milan potrebbe schierarsi contro il Lecce, al fischio d'inizio: Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
LEGGI ANCHE L'ultima bella iniziativa del Milan in programma a San Siro