Stefano Pioli ha espresso amarezza per la sconfitta rimediata contro la Roma nella prima sfida dei quarti di UEFA Europa League. Il tecnico del Milan nel post partita di San Siro ha manifestato il proprio disappunto per la prestazione opaca della squadra: Pioli aveva preparato la partita con una strategia offensiva, ma la mancanza di aggressività dei suoi e alcuni errori hanno compromesso il risultato. Ora a Roma tra una settimana sarà dura (ma non impossibile) ribaltare l'1-0.

Pioli sull'arbitraggio di Milan-Roma

Pioli ha sottolineato le difficoltà incontrate nel primo tempo e ha criticato alcune decisioni arbitrali che, a suo parere, hanno influenzato il risultato finale:

Non amo parlarne, preferisco discutere di calcio ma Abraham non ha colpito la palla di testa. L'ha colpita con la mano. E poi l'angolo da cui è nato il gol nasce da un fuorigioco di Lukaku.

Il Milan visto al Meazza contro la Roma non ha mostrato la stessa qualità emersa nelle precedenti uscite:

Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo, avremmo dovuto essere più coraggiosi. Abbiamo creato delle occasioni, ma non ho visto la stessa qualità delle ultime gare. Questa squadra può fare di più, lo so. Non mi aspettavo la sconfitta.

LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Roma: Leao, linea occupata, Reijnders efficace

La prestazione sottotono di Leao

Sul fronte dei singoli, Pioli ha difeso Rafa Leao nonostante una performance del portoghese poco brillante:

Non mi preoccupa. Mi aspetto orgoglio e forza di volontà in vista del ritorno. Chukwueze in campo troppo tardi? Da Leao e Pulisic puoi aspettarti una giocata importante in qualsiasi momento. Ho fatto i cambi quando pensavo fosse giusto.

Leao disorientato
Furlani sul mercato estivo del Milan: «Non saremo timidi»
Scontro con un giornalista: Leao nervoso e deluso dopo il ko con la Roma