I Transatlantic Awards 2024, che si terranno il 2 dicembre durante il tradizionale “Transatlantic Award Gala Dinner” organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy, premiano quest’anno realtà che hanno avuto un impatto significativo nel rafforzare i legami tra Europa e Stati Uniti. Tra i premiati spicca AC Milan, che riceverà il riconoscimento per l’acquisizione del club da parte del fondo americano RedBird Capital Partners.

L’acquisizione di RedBird segna una nuova fase per la società rossonera, che sotto la gestione del fondo americano guidato da Gerry Cardinale ha consolidato la propria posizione nel panorama internazionale. La proprietà americana ha portato a Casa Milan nuove risorse e competenze, mirando a un progetto ambizioso che punta a riportare il club al vertice del calcio mondiale. Il passaggio rappresenta una vera e propria trasformazione, unendo il know-how calcistico europeo con le risorse e le innovazioni provenienti dagli Stati Uniti.

L’integrazione tra AC Milan e RedBird Capital Partners non solo rafforza la competitività del club, ma apre anche nuove prospettive per il futuro, sia a livello sportivo sia a livello commerciale. Il Milan oggi può avvalersi di una gestione manageriale moderna e di risorse economiche che gli permetteranno di crescere ulteriormente nei prossimi anni. L’orientamento verso un modello più globale, l’espansione di strategie di marketing innovative e l’acquisizione di nuovi talenti rappresentano solo alcuni degli aspetti che potrebbero permettere al Milan di tornare a essere protagonista sia in Italia sia in Europa.

Milan-Empoli, le parole di Fonseca nella conferenza stampa post partita
Milan, la strada per il vice-Theo può portare a Cagliari