Milan, Fofana tende la mano: strada spianata, ora l'affondo
Youssouf Fofana si avvicina al Milan: dialogo aperto con il Monaco e Juventus defilata (i bianconeri hanno virato su Kephren Thuram). Le ultime...
Il Milan ha messo gli occhi su Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco. I rossoneri sono pronti a intensificare gli sforzi per assicurarsi il classe 1999, 4 gol e 4 assist nell'ultima stagione (tra Ligue 1 e Coppa di Francia).
Con Paulo Fonseca al timone, il Diavolo è fortemente interessato a Fofana, giocatore dal quale si aspetta un contributo significativo in mezzo al campo. Noto per la sua capacità di fare da schermo davanti alla difesa e di spingere la squadra in avanti con energia e decisione, il centrocampista parigino (è nato nella Capitale) si è già dimostrato decisivo contro Fonseca, fino a qualche settimana fa tecnico avversario, sulla panchina del Lille. Ad esempio nell'ultimo Monaco-Lille di campionato, deciso proprio da un gol del francese. Ora, i rossoneri sperano di poter replicare simili prestazioni portandolo al centro del progetto Milan.
LEGGI ANCHE Doppio scoop: l'Equipe e il Daily Mail accostano al Milan due nuovi talenti
Fofana-Milan, il campo si libera
La Juventus, un tempo in lizza per l'acquisto di Fofana, ha cambiato obiettivo orientandosi su Kephren Thuram, lasciando così campo libero al Milan. Ora, i rossoneri possono avanzare indisturbati e progettare con maggiore concretezza l’affondo decisivo, nonostante l’interesse di altri club europei.
I rossoneri possono giocare su diversi fattori per convincere Fofana. In primo luogo, il fascino storico del Club e la sua ricca bacheca sono elementi fortemente attrattivi per molti calciatori, elementi su cui lo stesso Fofana ha mostrato di essere sensibile. Inoltre, a 25 anni, il giocatore si sente pronto per affrontare nuove sfide e per assumere un ruolo di leadership sia con la maglia di un club che in nazionale. Al Milan, Youssouf sarebbe visto come una figura centrale per il progetto di rinnovamento del centrocampo decollato la scorsa estate, a Milanello potrebbe emergere senza temere la concorrenza interna, data la natura delle attitudini dei suoi possibili compagni di squadra.
Fofana al Milan, è il momento di accelerare
Nei prossimi giorni si prevede un'intensificazione dei contatti sull'asse Milano-Monaco. Il Milan è pronto a investire una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, margine che il club del Principato potrebbe accettare per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero tra dodici mesi. Le prospettive di un accordo sembrano quindi favorevoli, anche in base alle dichiarazioni rilasciate all'Équipe dallo stesso Fofana circa l'esistenza di un principio di intesa.
Abbiamo un accordo per fare questo passo. Tutti conoscono il Milan e il suo palmares, è un club enorme.