Paolo Maldini è la storia del Milan e per il compleanno del suo club (anzi, della sua seconda famiglia) non ha potuto ovviamente rimanere indifferente. Sui suoi profili social, nella serata di ieri, dopo Milan-Genoa 0-0 e la nuvola di polemiche che ha offuscato la serata del Meazza, ha pubblicato un messaggio affettuoso ma carico di significato:

Tanti auguri AC Milan per i tuoi 125 anni! Nessuno potrà mai scalfire il tuo legame con la famiglia Maldini, la storia è memoria.

Il post era accompagnato da una serie di immagini che raccontano tre generazioni della famiglia Maldini in maglia rossonera, dal padre Cesare fino ai figli Christian e Daniel. Il gesto, pur significativo, non ha spento i dibattiti su ciò che la sua assenza simbolizzi per il presente e il futuro del Milan.

Il post ha ricevuto il sostegno di molti volti legati alla recente storia rossonera: Theo Hernandez, Sandro Tonali, Fikayo Tomori, Matteo Gabbia, Malick Thiaw, Mike Maignan... hanno messo il loro “like” al messaggio, confermando il legame di gratitudine verso l’ex capitano e direttore tecnico. Theo, tra tutti, è quello che ha sofferto maggiormente l'allontanamento di Paolo. Tonali, invece, ora al Newcastle, ma non ha dimenticato chi lo ha portato in rossonero e lanciato tra i grandi del calcio italiano.

Milan, contestazione durissima: ecco cosa è successo all'esterno di San Siro
Milan, fa discutere la prima decisione di Ibrahimovic dopo la contestazione dei tifosi