Bologna-Milan rinviata: l'alluvione blocca il match. Ecco quando potrebbe essere recuperato
Il Comune di Bologna ha rinviato Bologna-Milan di campionato per l'emergenza alluvione e problemi di viabilità. Possibile recupero a dicembre.
Bologna-Milan, inizialmente prevista per sabato alle ore 18, è stata rinviata a data da destinarsi. L'ufficialità è arrivata dal Comune di Bologna nel tardo pomeriggio di oggi. La decisione, annunciata dal sindaco Matteo Lepore, è stata presa per motivi di ordine pubblico e viabilità, a seguito di consultazioni con Questore e Prefetto. Entrambe le squadre erano favorevoli a giocare, visto l’intenso calendario di impegni all'orizzonte, ma la situazione critica in città, causata dal maltempo, ha orientato la scelta delle Istituzioni verso il posticipo.
L’alluvione che ha colpito Bologna e l’Emilia Romagna negli ultimi giorni ha causato danni significativi sul territorio, aggravando una viabilità già compromessa da cantieri preesistenti. La zona intorno allo Stadio Dall’Ara, in particolare via Andrea Costa, è stata fortemente colpita: sabato sarebbe stato difficile gestire il flusso di circa 35.000 tifosi attesi per il match. Da qui, l'ordinanza del Sindaco:
Sabato 26 ottobre non si giocherà Bologna-Milan allo Stadio Dall'Ara. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha firmato un'ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma. A seguito dell'alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città, in particolare nel quartiere Porto-Saragozza dove si trova lo stadio, sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private.
LEGGI ANCHE Tifoso del Milan invade il campo per festeggiare Camarda: ora rischia un anno di Daspo (VIDEO)