Sarà capitato anche a voi di acquistare un biglietto per una partita del Milan e poi alla fine essere costretti a cedere il posto per un imprevisto. Un biglietto o un abbonamento non importa, il cambio nominativo è un'operazione che può essere fatta con entrambi i titoli che danno diritto di accesso a San Siro. Ecco come funziona.

Come cambiare il nome sul biglietto dello stadio?

Come e dove cambiare il nome sul biglietto dello stadio? Il cambio nominativo su un singolo tagliando può essere effettuato direttamente sul sito ufficiale del Milan. Una volta collegati nell'apposita sezione bastano davvero pochi e semplici passaggi per completare il procedimento.

Per trasferire il biglietto di una singola partita servono tre informazioni specifiche: 

  1. il sigillo fiscale del biglietto, un codice presente sul pdf del titolo di accesso al Meazza che si vuole cedere (guarda l'immagine qui sotto per scoprire dove trovarlo);
  2. i dati anagrafici della persona a cui trasferire il biglietto (il nome, il cognome, la data e il luogo di nascita);
  3. un indirizzo email valido a cui inviare la ricevuta di avvenuto trasferimento.
Esempio biglietto AC Milan sigillo fiscale

Chi effettua un cambio nominativo su un biglietto del Milan in formato PDF mobile, al termine della procedura riceve un nuovo biglietto dotato di nuovo barcode. È necessario scaricarlo e mostrarlo direttamente attraverso uno smartphone agli ingressi dello stadio insieme a un documento d'identità. Chi invece effettua un cambio di nominativo partendo da un biglietto cartaceo, al termine della procedura deve scaricare la ricevuta di avvenuto trasferimento, portarla con sé allo stadio (su smartphone o su carta è indifferente) ed esibita agli ingressi di San Siro insieme al biglietto originario e un documento d'identità.

Cambio nominativo abbonamento Milan

Per questa seconda tipologia di cambio nominativo l'operazione è molto simile alla prima. L'unica differenza è che per trasferire la singola partita inclusa nella propria tessera di abbonato (la Cuore Rossonero) servono i numeri delle due singole card:

  1. il numero della carta Cuore Rossonero che cede la partita e la data di nascita del possessore;
  2. il numero della carta Cuore Rossonero della persona a cui viene trasferita la partita;
  3. un indirizzo email valido a cui inviare la ricevuta di avvenuto trasferimento.

La ricevuta di avvenuto trasferimento deve essere portata allo stadio ed esibita agli ingressi insieme alla carta Cuore Rossonero del tifoso a cui è stata trasferita la partita. Il nuovo utilizzatore apre il tornello con la propria tessera.

Welcome to San Siro

Quante volte si può fare il cambio nominativo Milan?

Sul proprio sito, AC Milan non specifica un limite al cambio nominativo. In generale - questo vale per tutti gli eventi, sportivi e di intrattenimento - il numero massimo di cambi può dipendere anche da particolari esigenze tecniche. Il Milan chiarisce soltanto che il servizio di cambio utilizzatore è attivo esclusivamente online fino a un'ora prima del calcio di inizio della partita e che il trasferimento di biglietti o abbonamenti è sempre inteso a titolo gratuito.

Cambio nominativo biglietto o abbonamento ridotto: avvertenze importanti

Anche i biglietti ridotti possono essere ceduti? Sì, possono essere ceduti però soltanto a beneficio di altri tifosi titolari dei medesimi diritti (ad esempio, un biglietto ridotto Under 16 può essere intestato solo a un altro tifoso Under 16). Gli abbonamenti AC Milan emessi a prezzo ridotto invece possono essere soggetti a limitazioni del cambio nominativo.

Quanto costa CRN Milan?

La carta Cuore Rossonero è chiamata anche CRN Card e costa 20 euro (escluse eventuali spese di spedizione) indipendentemente che si tratti di una prima sottoscrizione o un rinnovo. Può essere acquistata sia online (clicca qui) sia offline recandosi fisicamente presso la biglietteria di Casa Milan a Milano, in Via Aldo Rossi 2 (fatta eccezione per i giorni di partita). 

Carta cuore rossonero
Criscitiello: «Furlani ha deluso Cardinale, a Ibra l'abito da Papa»
Un tifoso dell'Inter posa con Calhanoglu e prende in giro il Milan (il VIDEO)