Gasperini e la frase infelice sui rigori a credito, «anche col Milan»
Il tecnico dell'Atalanta commenta così in conferenza il penalty concesso da Orsato a Holm. Su Twitter tifosi del Milan infuriati.
In conferenza stampa, al termine di Milan-Atalanta 1-1, a Gian Piero Gasperini è stato chiesto un parere sul rigore concesso dal direttore di gara Daniele Orsato al 42esimo del primo tempo per fallo di Olivier Giroud su Emil Holm. Così il tecnico della Dea:
Gasperini: «Il rigore? Noi siamo in grande credito»
Fa parte di quei rigorini, ce ne sono ormai tanti. Orsato è andato al VAR. Sono quei rigori che non li vede l'arbitro, non li vede la gente, poi vai al VAR e li vede. Ce ne sono una marea di rigori così. Noi rigorini così non li avevamo da molto tempo. Sono della nuova generazione dei rigori che piace così tanto alle TV, perché sembra che sia più buono il calcio. Noi siamo in grande credito, anche col Milan devo dire…
LEGGI ANCHE Pioli polemico sul rigore dato all'Atalanta
Gasperini fa “arrabbiare” i milanisti
Una frase, quest'ultima («Noi siamo in grande credito, anche col Milan devo dire…») che non è affatto piaciuta ai tifosi del Milan. Poco dopo l'esternazione di Gasperini in conferenza, i messaggi sui social contro il tecnico nerazzurro si sono moltiplicati:
“Io veramente perdo la testa - scrive un supporter del Diavolo su Twitter (X) -, Gasperini che parla di credito dei rigori nei confronti del Milan poi vai a vedere e da quando allena l'Atalanta loro ne hanno avuti cinque e noi due”. E ancora: “Negli ultimi sette match contro di noi l'Atalanta ha avuto tre rigori a favore e nessuno contro” ricorda un altro sostenitore rossonero. “Mi piacerebbe che il signor Gasperini elenchi i fantomatici rigori che avrebbero a credito nei nostri confronti” lo segue a ruota un terzo tifoso milanista. Decine e decine i messaggi dal medesimo tono.