Il Milan ha intrapreso la nuova stagione con ambizioni elevate, supportate da prestazioni promettenti durante il precampionato. Tuttavia, la “prima battuta” in campionato non è stata delle migliori. Il match contro il Torino, sabato sera a San Siro, archiviato sul 2-2 in rimonta, è stato influenzato da alcune scelte tecniche discutibili e le solite lacune tra i reparti, quelle già emerse a più riprese nella passata stagione. Nonostante ciò, la squadra è riuscita a trovare la forza per recuperare dal doppio svantaggio e ha conquistato un punto grazie alle reti di Alvaro Morata e Noah Okafor, segnali di una resilienza che potrebbe rivelarsi cruciale nella lunga marcia dei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE Parma-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match

Parma-Milan, settore ospiti: vendita lampo dei biglietti

La risposta dei tifosi a questa fase di incertezza è stata sorprendentemente positiva. “Sorprendentemente” perché, mentre nella vita reale l'entusiasmo attorno al Milan è limpido, sui social non si può dire altrettanto: lì polemiche e critiche tra i sostenitori rossoneri sono da inizio estate - e anche prima - all'ordine del giorno.

La disponibilità dei biglietti per il prossimo impegno, sabato in trasferta contro il Parma, ha visto una corsa serrata verso l'acquisto: in brevissimo tempo, anche tutti i posti nel settore dedicato agli ospiti dello stadio Tardini sono andati a esaurirsi. I milanisti ancora una volta hanno risposto “presente”, in testa il tifo caldo della Curva Sud Milano, segnale - e non è una novità - di un sostegno incondizionato a squadra e club. 

Tribune stadio tardini parma

Milan, aspettative e novità al Tardini

L'incontro di sabato 24 agosto vedrà il Milan di Paulo Fonseca affrontare il Parma di Fabio Pecchia, un match che in Serie A manca dall'aprile del 2021. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con un pareggio nella prima uscita stagionale, insomma, vorranno riscattarsi. Il Milan, in particolare, è chiamato a vincere per evitare di perdere già troppi punti in partenza nella corsa allo scudetto (tra tre turni, va ricordato, sarà già scontro diretto contro l'Inter al Meazza).

Fonseca, che nel weekend non potrà contare su Alvaro Morata infortunato e fermo ai box per almeno 20 giorni, punterà su un undici titolare in parte rivoluzionato rispetto a quello proposto nella sfida d'esordio: in campo, dal primo minuto, Theo Hernandez, Pavlovic ed Emerson Royal. Almeno, così dicono le ultimissime di formazione.

Chi è Vos, caratteristiche tecniche, carriera e gol. L'idolo? Ha giocato nel Milan
Calabria, cessione all'orizzonte (nel 2025): il Milan non vuole rinnovare