C'è grande attesa per Milan-Napoli, di scena quest'oggi a San Siro. Quella contro gli azzurri di Conte sarà la prima gara della decima giornata in questo turno infrasettimanale, uno dei match più interessanti del campionato. Una partita che potrebbe avere una notevole valenza per tutto il percorso in Serie A, non solamente nell’ottica di rossoneri e azzurri. Per il Milan, un grande scontro per provare a rilanciarsi, cercando conferme dopo le ultime due vittorie che hanno ridato un minimo di entusiasmo a squadra e ambiente. Un appuntamento da non fallire, anche alla luce del fatto che in questo momento i punti di distacco tra le due squadre sono già otto. E’ vero che il Diavolo dovrà recuperare la gara con il Bologna, ma tentare troppo senza molte garanzie sarebbe un duro colpo per i rossoneri di Fonseca. Viceversa, il Napoli inaugura una serie di scontri diretti da cui spera di uscire con le credenziali scudetto, provando a confermarsi in vetta alla classifica dopo quanto fatto di recente fino ad ora.

Mosse tattiche e idee precise per Antonio Conte: Meret è il numero 1 della squadra, protetto da linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera considerando che Spinazzola è out. A centrocampo, come sappiamo, non ci sarà Lobotka con Gilmour a rimpiazzarlo in cabina di regia. Accanto allo scozzese troviamo il suo connazionale McTominay e Zambo Anguissa. In attacco il tridente è Politano-Lukaku-Kvaratskhelia, sebbene ci sia David Neres in pressing per un’altra chance.

E il Milan? Fonseca ieri in conferenza stampa sembra aver sciolto i dubbi per questa sera, ma sappiamo che il tecnico lusitano ci ha abituato a clamorosi cambi di scena nel corso della sua attuale esperienza al Milan. Spunta così una novità in attacco.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, rinforzo dalla Roma? Il piano della dirigenza

Tutti i Palloni D'Oro nel Milan: da Gullit a Ronaldinho
La rabbia dei tifosi rossoneri: oggi è caos sui social