Riccardo Trevisani, telecronista di Mediaset e non solo, nella puntata di Pressing di domenica sera è intervenuto a gamba tesa sulla scelta cervellotica di Conceiçao:

Siamo nella follia, nel multiverso del pallone. Il giocatore più forte della squadra viene messo in panchina quattro volte su sette per far giocare uno che non ha preso 6 in una partita, che è Joao Félix. Siamo proprio fuori di testa. E’ una cosa che non c’entra niente col pallone. Non lo so, io spero venga ricattato per non farlo giocare. Se la scelta è calcistica, non può finire la stagione. Ma per forza ci sarà un altro motivo: avranno litigato, non gli sarà simpatico. E’ entrato a Empoli con il Milan in 10 e ha vinto. E’ entrato a Lecce e ha recuperato. Oggi a momenti gliel’ha fatta pareggiare contro una squadra fortissima, che ha fatto un’ora straordinaria, e Leao continua a stare in panchina. Ma fermatelo Conceiçao, fermatelo.

Difficile non condividere le sue parole: i tifosi rossoneri sono infuriati con l'allenatore lusitano.

Rafa Leao con la maglia del Milan in campo, deluso dopo un errore di gioco
Rafa Leao esprime frustrazione dopo un’occasione mancata durante una partita del Milan - Image Photo Agency (via Delta Pictures)

 

Conceiçao, grazie di tutto. La decisione più illogica della stagione lo allontana completamente dal Milan
Florenzi, gesto da campione: «È stato il primo a chiamare»