No, non è ancora finita: Ismael Bennacer potrebbe lasciare Milano, la destinazione però non sarà il campionato dell'Arabia Saudita. Il Milan continua a dichiararsi aperto a considerare proposte per la cessione del cartellino, purché queste siano all'altezza delle aspettative. L'idea principale che circola ai piani alti del Portello è quella di cedere l'ex Empoli attraverso un prestito oneroso che potrebbe sfociare in acquisto definitivo, ovviamente sotto determinate condizioni. Se partirà Bennacer, il club farà di tutto per ingaggiare un nuovo centrocampista.

LEGGI ANCHE Milan, contatti con Osimhen? Voce clamorosa, ecco cosa c'è di vero

Bennacer all'Atletico Madrid?

Nelle ultime ore è avanzata l'ipotesi Atletico Madrid. Non è il club spagnolo ad aver cercato Bennacer, è l'agente del franco-algerino ad averlo proposto ai Colchoneros. Dalla Spagna trapela pessimismo: Diego Simeone non è convinto, almeno non del tutto, dell'utilità del centrocampista rossonero. Un problema di caratteristiche, ma anche di qualità (così trapela). La strada che porta a Madrid insomma è parecchio complicata.

Esultanza Ismael Bennacer gol Milan

Certamente, l'Atletico rappresenterebbe per Bennacer un'ottima opportunità: intanto potrebbe proseguire la carriera in uno dei campionati più prestigiosi d'Europa, ma anche continuare a giocare la UEFA Champions League. Indiscrezioni parlano anche di un possibile approdo all'Olympique Marsiglia. Vedremo…

L'Arabia è lontana

In tutto questo, sembra ormai chiaro che il futuro dell'ex Empoli non sarà in Arabia Saudita. Dalla Saudi Pro League non sono giunte offerte a Casa Milan (il mercato in Medio Oriente chiude però il 2 settembre), l'Europa rimane al momento l'unico palcoscenico possibile. Classe 1997, Bennacer è sbarcato a Milanello nell'estate del 2019.

Milan, la proposta a Rabiot

La cessione del numero 4 rossonero sbloccherebbe l'ultima mossa di mercato del Milan, ma provare a convincere Adrien Rabiot è una missione quasi impossibile, soprattutto fare i conti con le pretese della madre-agente Veronique. Il Milan ha proposto all'ex Juve un ingaggio da 5, massimo 5,5 milioni di euro netti a stagione e un ruolo da protagonista nel nuovo progetto tecnico guidato da Paulo Fonseca. Il francese è svincolato, e quindi l'operazione può anche concretizzarsi nei prossimi giorni. Certo, Bennacer permettendo.

Milan, contatti con Osimhen: voce clamorosa, ecco cosa c'è di vero
Verso Lazio-Milan, Fonseca perde Jovic: convocato Camarda