Milan, Fonseca sbotta come non mai: nel mirino due giocatori. Attesi provvedimenti
Fonseca infuriato dopo Milan-Stella Rossa: il tecnico non si accontenta del risultato e attacca la squadra per l’atteggiamento.
Nella serata già invernale di San Siro, l’unico a scaldare i 53.700 tifosi presenti sugli spalti è stato Tammy Abraham, autore del gol decisivo. Contro la Stella Rossa, però, il Milan ha offerto una prestazione deludente: di positivo c'è solo il risultato e poco altro. La vittoria porta i rossoneri più vicini alla top 8, ma sul piano del gioco e dell’atteggiamento le lacune restano evidenti. Un successo che lascia più dubbi che certezze insomma, con il pubblico infreddolito che è stato costretto ad assistere a uno spettacolo poco entusiasmante.
Il post partita si è acceso con le dichiarazioni di Paulo Fonseca, a sorpresa, destinate a far discutere. Il tecnico portoghese non ha risparmiato critiche alla squadra:
Non sono soddisfatto solo del risultato. Ci sono cose difficili da cambiare, e sono stanco di lottare con queste. Non so se tutti lavorano con lo stesso impegno. Avevamo l’obbligo di dare tutto per vincere, ma non l’abbiamo fatto.
Parole dure le sue, che segnano un’altra spaccatura con il gruppo, già scosso da settimane, da dopo il pareggio di Roma (ricordate il famoso cooling break con Theo e Leao lontani dal gruppo squadra) e dal ko (con polemiche) arrivato sul verde di Firenze. Fonseca dopo la serata di ieri è deciso a prendere provvedimenti.