Grazie all’iniziativa della Fondazione Milan, che da oltre vent’anni è impegnata a sostenere i giovani in difficoltà, ieri alcuni calciatori e calciatrici del Milan, insieme a Zlatan Ibrahimovic, hanno dedicato del tempo a bambini e bambine che vivono situazioni difficili. L’obiettivo era quello di portare un sorriso e qualche momento di serenità a chi, purtroppo, anche a ridosso delle festività natalizie, è costretto a vivere esperienze dolorose o in solitudine. L’iniziativa ha coinvolto le Prime Squadre e il Settore Giovanile del Milan, che hanno partecipato con grande entusiasmo.

Zlatan Ibrahimovic, insieme alle calciatrici della Prima Squadra femminile Chanté Dompig e Monica Renzotti, e accompagnato dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, ha visitato l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano. Qui, i piccoli pazienti sono stati sorpresi e commossi dai regali ricevuti, dai selfie e dagli autografi, ma anche dalla possibilità di interagire con i loro idoli, che si sono fermati anche a chiacchierare con le famiglie.

Zlatan Ibrahimovic e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in visita all'Ospedale "Buzzi" di Milano

Nel frattempo, i calciatori della Prima Squadra maschile Ismael Bennacer, Yunus Musah e Malick Thiaw, si sono recati all’Ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese, dove hanno condiviso regali e momenti di gioia con i piccoli ospiti della struttura e i loro genitori. Un gesto che ha regalato attimi di felicità in un contesto, anche qui, di difficoltà.

Una delegazione del Settore Giovanile del Milan, infine, ieri ha visitato l’Associazione CAF, che accoglie bambini e ragazzi allontanati dalle famiglie a causa di traumi. Lì sono stati distribuiti i regali che sono stati al centro di una raccolta realizzata al Centro Sportivo PUMA House of Football, a cui hanno partecipato i giovani atleti delle squadre giovanili rossonere. Un’iniziativa che ha unito sport e solidarietà, portando speranza e gioia a chi ne ha più bisogno.

Milan, chi gioca a Verona? Tutti i dubbi di formazione
Mercato Milan, sotto l'albero un nuovo esterno destro