Un tema centrale della conferenza è stato lo stato fisico e mentale della squadra, con un riferimento esplicito a Christian Pulisic, la cui presenza domani sera allo Stadium è stata in dubbio fino alla mattinata di oggi.

Anche se voglio lasciare il dubbio all'avversario, domani esce sui giornali... Quindi dico che Pulisic è fuori, non voglio bluffare. Anche in Portogallo era così. È fuori, non vogliamo rischiare, non ha niente di speciale ma non vogliamo rischiare. Se gioca una ventina di minuti rischia di aggravare la situazione e non voglio che succeda.

Conceiçao ha poi parlato della crescita dei giovani, di Francesco Camarda in particolare, sottolineando come il talento debba essere accompagnato sempre da lavoro e pazienza. E sul calciomercato, tema centrale di questi giorni, il tecnico rossonero si è detto cauto:

Non mi piace molto il mercato di gennaio, crea sempre nei giocatori, a livello emozionale, cose non positive. Ci sono situazioni che si devono aggiustare, è buono che possiamo arrivare a questo punto. Ma non è la cosa più importante per me. Sto parlando con la dirigenza, siamo d'accordo su quello di cui abbiamo bisogno, ma sapete anche che non è facile arrivare a giocatori che possono aiutare e dare cose in più a questo gruppo. Io parlo con la dirigenza e siamo d'accordo su quello che vogliamo.

Calciomercato Monza, Adriano Galliani chiede due rinforzi al Milan
Calciomercato, Milan su Joao Felix: Carlo Pellegatti rivela tutto