Milan-Inter, quando si gioca? Cambia la data del derby
Posticipato di 24 ore il derby che potrebbe assegnare lo scudetto alla formazione nerazzurra.
Non è mai una partita normale, a maggior ragione non lo sarà quella prossima sul calendario. Milan-Inter potrebbe consegnare nelle mani dei nerazzurri di Simone Inzaghi lo scudetto numero 20, quello storico della seconda stella. Quando si gioca? Il derby inizialmente previsto dai sorteggi estivi per domenica 21 aprile verrà posticipato di 24 ore. Manca solo l'ufficialità.
La richiesta del Milan
Andrea Butti, responsabile dei calendari della Lega Serie A, intervenuto martedì sera in collegamento su TeleLombardia ha svelato la radice della decisione:
Milan-Inter potrebbe fare di più se la trasmettessimo anche domenica sera, ma abbiamo le esigenze sportive del Milan: il ritorno di Europa League del giovedì con eventuale supplementare. Il Milan ci ha chiesto di giocare di lunedì. Ed è la partita che viene trasmessa da Sky che trasmette sabato 20.45, 12.30 la domenica e il lunedì sera.
Derby, l'Inter come ci arriva
Ecco spiegato il perché la super-classica tra Milan e Inter, match di cartello della 33esima giornata di campionato, non si giocherà domenica 21 aprile alle ore 20.45 bensì lunedì 22, con fischio d'inizio confermato - questo sì - alla stessa ora. Pochi giorni prima Davide Calabria e compagni saranno impegnati in Europa League allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi di Daniele De Rossi, battaglia decisiva per il passaggio del turno (dai quarti alla semifinale). L'Inter invece arriverà alla stracittadina in programma al Meazza con qualche giorno in più di riposo rispetto ai cugini, soprattutto con una settimana piena per preparare l'incontro: prima di affrontare il Milan, i nerazzurri scenderanno in campo in campionato a San Siro contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE Razzismo, Francesco Acerbi è stato escluso dalla Nazionale