La Bild, autorevole quotidiano della Germania, svela il grande desiderio di Antonio Conte per la prossima stagione. Dopo l'esperienza non del tutto positiva vissuta in Premier League al Tottenham, il tecnico italiano vuole tornare in pista e punta alla panchina del Bayern Monaco

Antonio Conte vorrebbe allenare il Bayern Monaco per vincere la Champions

Si tratta di una indiscrezione clamorosa e che potrebbe avere forti ripercussioni anche in Italia. Secondo alcune fonti infatti, da mesi Antonio Conte sarebbe finito nel mirino del Milan e del Napoli. “Si dice - scrive la Bild - che l'italiano Antonio Conte (54 anni) abbia individuato nel Bayern il club dei suoi sogni come prossima tappa. Conte sarebbe sul mercato e vede il Bayern Monaco come uno dei primi tre club d'Europa. Dopo il campionato inglese (Chelsea) e quello italiano (Inter e Juventus), il tecnico salentino vorrebbe puntare al campionato tedesco”. Inoltre, sulla panchina dei tedeschi Conte potrebbe puntare alla vittoria della Champions League.

conte mano al mento

Bayern in crisi, in estate di cambia: i candidati per il dopo Tuchel

Non è infatti un mistero: è quello il grande traguardo che Antonio vorrebbe raggiungere nei prossimi anni, alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie sollevata da calciatore nel 1996 con la maglia della Juventus. Il Bayern Monaco futuro club del tecnico di Lecce? Chi lo sa... Di certo, la dirigenza dei Bavaresi intende cambiare allenatore e si sta già guardando in giro: Thomas Tuchel (50 anni, a contratto fino al 2025) continuerà a guidare la prima squadra fino al termine della stagione nonostante le tre sconfitte consecutive rimediate contro Bochum, Lazio e Bayer Leverkusen, poi si vedrà. Tre i nomi che circolano oltre a Conte: Zinedine Zidane, Xabi Alonso e Hansi Flick.

Calciomercato Milan, cambi in estate: servono 100 milioni
Milan, sarà Szymanski il miglior acquisto dell'estate 2024?