Stasera, alle 19:00 ora italiana, occhi puntati su Miami per il sorteggio del Mondiale per Club 2025. L’evento stabilirà gli otto gironi della competizione che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Inter e Juventus, uniche squadre italiane in gara, si trovano in seconda fascia, ma con destini diversi: i nerazzurri sfideranno una delle quattro sudamericane in prima fascia, mentre i bianconeri se la vedranno con una delle top europee come Manchester City o Real Madrid.

Il nuovo format della competizione prevede la partecipazione di 32 squadre, divise in 8 gruppi da quattro. Le prime due classificate accederanno agli ottavi, con scontri diretti fino alla finale. In caso di pari punti, si terrà conto di criteri come differenza reti negli scontri diretti e condotta di gara. Saranno 63 partite in totale, ma senza finale per il terzo posto. La Juventus spera di evitare avversarie come il PSG, mentre l’Inter punta a testare la propria forza contro le big sudamericane.

Le fasce sono già definite. In prima fascia figurano Manchester City, Bayern Monaco e Flamengo; in seconda, accanto a Inter e Juve, ci sono Chelsea e Borussia Dortmund. Interessante anche la terza fascia con club storici come Boca Juniors, mentre la quarta ospita squadre esotiche come Inter Miami e Auckland City. Ma dove sarà possibile seguire il sorteggio in diretta tv, streaming e gratis online?

Tonali torna al Milan? Ora ne parlano tutti... Lo scenario (spiegato bene)
Milan e PUMA svelano la maglia del 125°: due versioni esclusive, che vorrete tutti! (FOTO e VIDEO)