Loftus-Cheek un alieno. Pioli: «Mi ricorda Milinkovic-Savic»
L'inglese sugli allori: quando si accende è un calciatore totale. Pioli: «Un ragazzo fantastico».
Quell'uomo con l'8 sulle spalle ha qualcosa di straordinario. Un po' discontinuo forte (ma con quel fisico che si ritrova!) ma quando parte serve un supereroe per fermarlo. Un alieno tra noi: Ruben Loftus-Cheek, indiscusso, scontato MVP di Milan-Rennes 3-0.
Loftus-Cheek: «Mi sono fatto trovare pronto»
Stefano Pioli l'ha studiato a lungo, in settimana l'ha chiamato a sé e gli ha ordinato una nuova posizione, più vicina alla porta. Ieri all'esordio stagionale del Milan in Europa League Rubs si è mossa da seconda punta mandano in tilt il reparto arretrato dei francesi. Davanti alle telecamere di Sky Sport nel post gara ha detto:
Ho giocato in diversi ruoli, questa posizione è quella che preferisco perché sono più vicino alla porta. Mi sono fatto trovare libero due volte e ho fatto due gol.
Pioli: «Ha una potenza fisica importante»
Nel bottino una doppietta: l'ultimo centrocampista rossonero a riuscirci in una fase a eliminazione diretta in Europa fu Ricky Kakà. Quando sta bene, l'ex Chelsea è un giocatore totale, da 8,5 in pagella (voto ieri meritatissimo). Per qualità fisiche e tecniche Loftus Cheek a Stefano Pioli ricorda un po' il centrocampista serbo oggi all'Al-Hilal Sergej Milinkovic-Savic:
L'ho allenato da giovane alla Lazio e un po' me lo ricorda. Rubs ha giocato per un periodo senza allenarsi, ha una potenza fisica importante: sta bene, ha qualità ed è un ragazzo fantastico che ci può dare tante soddisfazioni anche in fase conclusiva, come sta facendo. Quando è arrivato me lo sono ritrovato più offensivo e con ancora più qualità di quanto pensassi. Non lo vedevo così forte per provare a essere importante anche in area di rigore.