Trofeo Berlusconi, formazioni probabili: Milan così in campo
Le probabili formazioni di Milan e Monza di scena domani sera al Meazza per il Trofeo Berlusconi. Probabile esordio per Pavlovic e Morata, dal primo minuto.
Nella suggestiva cornice di San Siro, con 50.000 spettatori paganti, si rinnova domani un appuntamento che promette spettacolo: il Trofeo Silvio Berlusconi giunto alla sua seconda edizione. Anche quest'anno, a contendersi il titolo saranno le due squadre del Presidente, scomparso nel giugno dello scorso anno: il Milan, guidato da Paulo Fonseca, e il Monza, che ha affidato la direzione tecnica a un ex rossonero, Alessandro Nesta. Un match che si preannuncia ricco di emozioni, con i rossoneri che tornano in campo carichi e motivati dai recenti successi ottenuti nelle amichevoli internazionali (contro City, Real Madrid e Barcellona).
Milan così in campo domani sera a San Siro
Per il Trofeo Berlusconi di domani sera (il match sarà anche trasmesso in diretta tv, in chiaro), Paulo Fonseca pare orientato a schierare una formazione molto simile a quella che verrà proposta all'esordio in campionato contro il Torino, sabato sera. In difesa, la coppia centrale dovrebbe essere formata dal neo-acquisto Strahinja Pavlovic e da Fikayo Tomori, con Davide Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra a completare il reparto. A protezione della porta esordio stagionale per Mike Maignan.
A centrocampo, invece, si va verso la coppia Tijjani Reijnders-Ismael Bennacer, mentre in attacco le ultimissime provenienti da Milanello danno Alvaro Morata in vantaggio per il ruolo di punta centrale, supportato da un tridente agile e tecnico composto da Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.
Il Monza, invece, potrebbe rispondere schierano in campo Sorrentino tra i pali, Izzo, Marì e Carboni in difesa, Birindelli, Pessina, Sensi e Kyriakopoulos in mezzo al campo, Maldini e Caprari davanti alle spalle di Djuric baluardo offensivo della squadra.
Trofeo Berlusconi (Milan-Monza), formazioni probabili
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Pessina, Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.