Malick Thiaw e Simon Kjaer sono usciti malconci dalla sfida di campionato del Milan contro il Sassuolo. Al termine dell'elettrizzante 3-3 del Mapei Stadium di Reggio Emilia, si era diffusa la notizia che entrambi avevano accusato problemi ai flessori, suscitando preoccupazioni sulla loro disponibilità per le prossime partite cruciali della squadra.

Notizie rassicuranti da Milanello

Sospiro di sollievo dopo le ultime indicazioni provenienti dal centro sportivo di Milanello. Gli esami strumentali a cui i due difensori sono stati sottoposti nella giornata odierna hanno infatti escluso la presenza di lesioni.

Kjaer, riposo forzato per il danese

Il problema più “serio” in casa Milan riguarda Simon Kjaer: non ha riportato lesioni muscolari ma lo stato di forma è ai minimi stagionali. Ecco perché al danese verrà concesso un po' di riposo. Kjaer sarà assente giovedì sera a Roma, ed è anche probabile che l'ex-Atalanta debba rinunciare a prendere parte al derby contro l'Inter, un match di fondamentale importanza per i tifosi e per Stefano Pioli.

Kjaer in azione contro il Sassuolo

LEGGI ANCHE Pagelle Sassuolo-Milan, difesa completamente bocciata

Thiaw, notizie rassicuranti. E Maignan…

Malick Thiaw invece sarà regolarmente a disposizione del tecnico. Anche i controlli effettuati sul difensore tedesco, fermato dai crampi nel weekend, hanno dato esito negativo: escluse lesioni o serie problematiche muscolari. Nulla di grave insomma: Thiaw mercoledì pomeriggio partirà con la squadra verso la Capitale. Per la sfida di giovedì sera all'Olimpico Stefano Pioli recupera anche il portiere Mike Maignan, da qualche giorno fermo a causa di un leggero affaticamento. Oggi, come da programmi, il francese p tornato a lavorare insieme ai compagni.

Il futuro di Pioli? Tra Europa e Derby è una settimana cruciale
Stefano Pioli e il Milan, nuovo bivio all'orizzonte