Giroud lascia il Milan: ecco dove chiuderà la carriera
Il francese sta meditando di interrompere l'avventura in rossonero a stagione conclusa, come da naturale scadenza del contratto. Scelta la prossima destinazione (per il bene della sua famiglia).
Niente più Milan nel futuro di Olivier Giroud. Il centravanti francese ha deciso che a fine stagione saluterà i rossoneri e l'Italia. Ha una tentazione, ed è davvero forte: quella di chiudere la carriera nella MLS, il massimo campionato di calcio made in USA.
Giroud lascia il Milan: obiettivo Nordamerica
Vuole portare i figli negli Stati Uniti, lì farli studiare e crescere. Il contratto con il club rossonero andrà ad esaurirsi a fine stagione, poco prima Oly ufficializzerà la sua scelta. “Oggi la sua priorità - scrive la Gazzetta dello Sport - è la Major League Soccer”.
LEGGI ANCHE Formazione Milan 2024/2025. Sui social: "Se sarà questa, non miglioriamo di una virgola"
La prossima squadra di Olivier
I primi contatti con gli States sono arrivati nelle ultime settimane. Due le franchigie candidate ad accogliere Olivier, 38 anni il prossimo 30 settembre: il New York City Football Club e i Los Angeles Galaxy, ex squadra di Zlatan Ibrahimovic, che di certo gli avrà dato (o gli darà) qualche consiglio. “Lì Giroud immagina il suo futuro - si legge sulla Gazzetta in edicola questa mattina - , lì ci sono possibilità di vederlo a partire dall’estate”.
A gennaio Oly non si era nascosto. All'ennesima domanda sui progetti in cantiere per il futuro aveva risposto:
A fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione. Da calciatore e da padre di famiglia.
Così sarà. In campo si sente bene, i numeri non sono in fase calante - tutt'altro, non sembrano affatto quelli di un calciatore indirizzato a fine carriera - la scelta sarà quindi sostanzialmente legata a priorità famigliari. Giroud opterà per la via migliore non tanto per sé, che dal calcio ha avuto moltissimo, con i club quanto in Nazionale, piuttosto per il futuro dei suoi quattro figli: Jade e Aria, Aaron ed Evan in estate potrebbero volare negli Stati Uniti, e non certo per una vacanza.