Milan-Roma, botta e risposta: il maxi scambio prende forma?
Stasera a San Siro il Milan sfida il Girona: tra il sogno ottavi di Champions e il mercato rovente, Conceiçao attende rinforzi per rilanciare i rossoneri.
![Il CEO del Milan, Giorgio Furlani](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l255369035976_tml2592736261889_451455243477_1734889372510029.jpg)
A Milano cresce l’attesa per sfida di questa sera. Alle 21, il Milan affronterà gli spagnoli del Girona a San Siro. La partita, contro una squadra ben preparata dal tecnico Michel, è un crocevia importante per il futuro del Diavolo in Champions League.
Attualmente, Leao e compagni occupano il nono posto in classifica, a un solo punto dal Lille, ottavo e ultimo slot che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi. Il calendario è favorevole: dopo il match contro il Girona, i rossoneri affronteranno la Dinamo Zagabria il 29 gennaio. Due vittorie potrebbero quasi assicurare il passaggio diretto agli ottavi, evitando i temuti playoff.
In generale, saranno giorni caldi quelli che chiuderanno il mese. Ibrahimovic, Furlani e Moncada stanno lavorando per consegnare a Sergio Conceiçao una squadra rafforzata in tutti i reparti, in grado di migliorare il proprio livello in Champions League ma soprattutto in campionato, nella corsa al quarto posto in classifica. I tifosi sperano in acquisti intelligenti che possano riportare il Diavolo ai vertici, in Italia certo, ma anche al di là del confine. A proposito di trattative, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma ha intensificato il pressing per ingaggiare Alexis Saelemaekers a titolo definitivo.