Calciomercato Milan, la verità su Zirkzee e le alternative
Calciomercato al via, il Milan ha una priorità: un grande centravanti per Fonseca. Se salta Zirkzee, occhio alle alternative.
Il calciomercato estivo 2024 si accende oggi, lunedì 1° luglio, con le prime manovre delle società in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Tra le voci più discusse e attese, in prima pagina è salda da settimane quella legata al Milan e al suo possibile colpo grosso: Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese, attualmente in forza al Bologna, è nel mirino dei rossoneri da tempo. È lui il sostituto ideale di Olivier Giroud, ma la trattativa riuscirà ad andare in porto?
LEGGI ANCHE 25 milioni già sul tavolo: "no" alla Premier, "sì" al Milan. La Gazzetta: colpo Milan (da scudetto)
L'Interesse del Milan per Zirkzee
Se lo chiedono tutti i tifosi del Milan. Da mesi, il Diavolo ha posto gli occhi su Zirkzee come principale obiettivo per rafforzare il proprio attacco. Il ragazzo, nato nel 2001, ha attirato le attenzioni dei rossoneri già dall'autunno scorso: a metà campionato si sono poi intensificati i contatti tra le parti, tra il Milan e l'agente, tra il Milan e il Bologna. Zirkzee ha già fatto sapere ai rossoneri di essere interessato a trasferirsi a Milanello.
Ostacoli economici
Nonostante il forte interesse e il gradimento reciproco tra il giocatore e il Milan, le trattative sono state rallentate da disaccordi economici con Kia Joorabchian, agente di Zirkzee. La richiesta di 15 milioni di euro in termini di commissioni ritenuta eccessiva dalla dirigenza di Via Aldo Rossi ha portato il dialogo a un punto di stallo. La cifra, secondo quanto riportato da Tuttosport, dovrebbe in parte finire al giocatore e alla sua famiglia, motivo che alimenta ulteriormente le rimostranze del Milan sull'importo richiesto.
Zirkzee-Milan, attenzione alla concorrenza: corsa contro il tempo
Con l'apertura ufficiale del calciomercato, i rossoneri si trovano non solo a dover risolvere le divergenze economiche con l'agente, ma anche a fare i conti con la concorrenza, tra cui il Manchester United che sembra aver fatto significativi progressi per assicurarsi l'attaccante olandese. Zirkzee ha dichiarato che prenderà una decisione sul suo futuro dopo gli Europei (domani l'Olanda è impegnata nell'Ottavo di finale contro la Romania), mantenendo alta la tensione e l'incertezza sulle sue intenzioni.
Calciomercato Milan: le alternative per l'attacco
Nel caso la trattativa per Zirkzee dovessero definitivamente arenarsi, il Milan ha già individuato possibili alternative. Tra i nomi Romelu Lukaku e Tammy Abraham, ma non va escluso Santiago Giménez del Feyenoord (almeno, secondo Tuttosport), il cui valore si aggira attorno ai 50 milioni di euro.