Il Milan è il club che ha registrato la crescita maggiore a livello internazionale nel quadriennio 2021-24 e il solo club italiano nella top 50 mondiale ad aver aumentato il proprio valore nell’ultimo anno.

Questi alcuni tra i dati emersi dal BrandFinance Football 50 2024, report annuale che analizza il valore dei brand calcistici di tutto il mondo e già nelle ultime due edizioni aveva segnalato il Club rossonero come quello più cresciuto in assoluto.

L'esterno di Casa Milan a Milano

BrandFinance Football 50: il Milan vola

In particolare, nel report 2024, il Milan risulta quindi essere:

- Il club che ha registrato la crescita maggiore a livello internazionale nel quadriennio 2021-24, passando da circa 150 a oltre 400 milioni di euro (+162%) e staccando nettamente tutti gli altri club in questa speciale classifica: 2° Bayern Leverkusen (+94%); 3° Aston Villa (+70%).

Fastest Growing Football Clubs Brands 2021-2024

- Il solo club italiano della top 50 mondiale ad aver aumentato il proprio valore nell’ultimo anno, con un +11,9% rispetto alla passata edizione che lo porta dai 358 milioni nel 2023 a superare quota 400 milioni nel 2024.

Fastest Growing Italian Football Club Brands 2023-2024

La strada intrapresa da RedBird è quella giusta

I risultati del report confermano ulteriormente il percorso di crescita del brand rossonero, già testimoniato da altri rinomati istituti di ricerca e studi internazionali: secondo Football Benchmark, da tre anni consecutivi il Milan è il club più cresciuto in Europa per valore d’impresa; per YouGov, quello rossonero è il club italiano più apprezzato in mercati strategici come gli Stati Uniti e la Cina.

LEGGI ANCHE Milan, basta infortuni! Cambia tutto: la ricetta di Fonseca

CDK all'Atalanta, il "capolavoro" economico del Milan
Milan, l'annuncio di Morata e il gesto di Adli: le ultime