Duro colpo, arriva la squalifica: salterà Atalanta-Milan!
Il Giudice Sportivo ha emesso il verdetto: sarà squalificato nel big match del Gewiss Stadium.
Mancano poco più di 10 giorni e il Milan si appresta ad affrontare un nuovo big match: i rossoneri, il prossimo 6 dicembre, sono attesi al Gewiss Stadium di Bergamo dall'Atalanta, la formazione più in forma del campionato che sta collezionando un numero altissimo di successi consecutivi, sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri sono in un momento magico: dopo una partenza difficile, si sono ripresi alla grande e non perdono dallo scorso 24 settembre nella sconfitta interna contro il Como; in Europa, rimangono imbattuti.
L'Atalanta nell'ultimo impegno contro il Milan a Bergamo, era riuscita a conquistare tre punti importanti grazie alla doppietta di Lookman e alla rete nel finale di Muriel che aveva riportato avanti la Dea (fino al successo) dopo il momentaneo pareggio del rossonero Jovic. L'ultima sfida tra i bergamaschi e i milanesi è andata in scena invece a San Siro, lo scorso 10 gennaio, e ha visto ancora una volta trionfare la banda di Gasperini.
I nerazzurri attenderanno in casa propria i rossoneri con la consapevolezza, però, di dover fare a meno di una pedina fondamentale. Grazie al suo lavoro, l'Atalanta si è affermata non solo in Italia ma anche in Europa: protagonista assoluto (alla pari di Lookman) nella cavalcata trionfale verso la vittoria dell'Europa League della passata stagione, non potrà esserci contro il Milan a causa si un'ingenuità commessa nell'ultima partita di campionato al Tardini di Parma.
LEGGI ANCHE Milan, che bordata! Durissime le parole di Pedullà