Conte al Milan? Parla lo storico vice: «A maggio sapremo»
Parla Angelo Alessio, vice di Conte dal 2011 al 2014: «Il futuro di Antonio? Ora è presto...».
Non passa settimana che Antonio Conte non venga accostato alla panchina del Milan. Sarà proprio il tecnico leccese, ex Tottenham, l'erede di Stefano Pioli a Milanello? Chi può dirlo… Intanto se ne parla e se ne discute. Nelle ultime ore la voce di “Conte futuro tecnico del Milan” è stata commentata anche da Angelo Alessio, storico vice dell'ex Juve dal 2011 al 2014.
Conte al Milan? «A lui piacerebbe vincere la Champions»
Secondo sempre più opinionisti Antonio Conte la prossima stagione potrebbe tornare ad allenare nel campionato di Serie A. Quale squadra? Il Milan, come detto, oppure una tra Napoli e Juventus. Alessio commenta così ai microfoni del sito Tutto Juve:
Lo vedremo in una squadra che gli possa dare l’opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions League, per cui l’augurio sarebbe di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per questo obiettivo. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere.
LEGGI ANCHE Conte vuole allenare il Bayern Monaco: lo scrive la Bild
Alessio sul futuro di Conte: «Ora è presto, a maggio sapremo»
Quale club potrebbe allenare Conte in Italia? Il Milan, il Napoli o la Juventus? Angelo Alessio non si sbilancia e risponde:
Dico che è un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juventus, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero ad oggi non c’è ancora nulla. Ora è presto, anche perché non prima di maggio sapremo dove andrà.