Calciomercato Milan, cambierà qualcosa dopo il ko di Parma?
A Parma sono riemerse tutte le fragilità di un Milan lontanissimo dall’essere competitivo. Cosa succederà ora negli ultimi giorni del calciomercato?
La prestazione del Milan contro il Parma non è stata solo deludente, ha trasmesso un chiaro messaggio di emergenza. La squadra al Tardini ha mostrato gravi lacune difensive, a livello individuale e collettivo, ed evidenziato una chiara mancanza di organizzazione. Le parole di Yunus Musah nel post partita del Tardini preoccupano:
A volte avevo il dubbio se andare a pressare o rimanere indietro - ha dichiarato il centrocampista americano ai microfoni di DAZN -. Poi sono andato aggressivo e ho lasciato prendere ai centrali chi era dietro di me e siamo riusciti ad essere più aggressivi e recuperare più palloni.
Milan, il momento è delicato
La situazione richiede una riflessione profonda e possibilmente immediata da parte della dirigenza e dello staff tecnico. In settimana, e nel prossimo match di campionato (contro la Lazio all’Olimpico di Roma) è obbligatorio invertire la rotta.
Calciomercato Milan, chi può ancora arrivare?
Con la finestra del calciomercato che si avvicina alla sua chiusura, la situazione attuale solleva interrogativi su quali movimenti il Milan possa o debba fare. La squadra ha bisogno di ulteriori rinforzi, ma le possibilità all’orizzonte sembrano ristrette. Da giorni proseguono tra alti e bassi le voci di un interessamento dei rossoneri per il mediano francese Manu Koné, ma prima il club deve piazzare Yacine Adli. Anche l'arrivo di Silvano Vos dall'Ajax è congelato, in stand-by. Il giovane centrocampista olandese ha talento, ma non sembra sufficiente a coprire le lacune emerse (ma già palesi da almeno un anno) nelle ultime partite. Cosa farà ora Zlatan Ibrahimovic? Ieri lo svedese, nel pre partita di Parma-Milan, ha tenuto aperta la porta a nuovi possibili arrivi, senza però esternare troppa convinzione:
Abbiamo raddoppiato i giocatori nelle posizioni in campo e non dimenticare che c’è anche il Milan Futuro - ha detto -. Se prendiamo troppi giocatori blocchiamo quelli giovani.
Ma i giovani da soli non bastano. Dopo il crollo verticale del Tardini, i tifosi si aspettano che qualcosa cambi nella strategia di Casa Milan.
LEGGI ANCHE Parma, Leao zittisce i tifosi e poi si spiega sui social. Il peggiore al Tardini