Il Fondatore del Milan Herbert Kilpin riceve gli onori della tumulazione nella cripta Famedio
Il Comune di Milano ha onorato Herbert Kilpin, fondatore del Milan, tumulandolo nella Cripta del Famedio, tra le personalità più illustri della storia della città.
In occasione delle celebrazioni per il 125° Anniversario del Milan, il Comune di Milano ha attribuito a Herbert Kilpin, Fondatore del Club, gli onori della tumulazione nella Cripta del Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, luogo che accoglie le personalità illustri, benemerite e distinte nella storia patria legate al capoluogo milanese. Alla cerimonia ha presenziato il Sindaco Giuseppe Sala e il Presidente del club rossonero Paolo Scaroni.
Nato a Nottingham nel 1870, Kilpin si trasferì in Italia nel 1891 e a Milano nel 1898. Con il suo amore per il calcio e la sua determinazione, fondò il Milan Foot-ball and Cricket Club nel 1899, gettando le basi di quella che sarebbe diventata una delle leggende più grandi del calcio mondiale. Non solo fondatore, ma anche primo allenatore, calciatore e capitano, Kilpin ha scritto le prime pagine della gloriosa storia rossonera.