Dopo la bella vittoria del Milan nel derby contro l'Inter, l'umore in casa dei rossoneri è finalmente cambiato dopo il recente complicato avvio di stagione. Tra risultati altalenanti in Serie A e un inizio in salita in Champions League, adesso l'aria di Milanello sembra essere nuovamente ricca di ossigeno. Ciò che mister Fonseca e i suoi ragazzi dovranno continuare a fare è tenere alta la soglia dell'attenzione in vista dei prossimi impegni, a partire dalla gara di venerdì sera a San Siro contro il Lecce. Anche se passato, una particolare sfumatura del derby ha catturato la nostra attenzione, facendo impazzire completamente tutti i tifosi milanisti. Il duo De Jong e Gabbia possono avere qualcosa in comune? Assolutamente sì! Ecco perchè.

LEGGI ANCHE Christian Pulisic è On Fire! Così l'americano è diventato il simbolo del Milan

Matteo Gabbia esultanza dopo il gol segnato in Milan-Venezia

 

Gabbia diventa come Nigel De Jong, l'incredibile particolarità dopo il Derby

Le storie vissute e raccontate nei derby hanno sempre un sapore affascinante, soprattutto se poi sono i rossoneri ad essere protagonisti nella stracittadina contro l'Inter. Era da veramente troppo tempo che i tifosi milanisti non vivevano emozioni e sorrisi nelle sfide contro i nerazzurri. Matteo Gabbia ha deciso di cambiare la rotta emulando un altro ex giocatore del Milan. Due gol simili, entrambi sotto la Curva Sud e arrivati da un cross su punizione defilata. E' questa la particolarità dei gol di Gabbia e Nigel De Jong. Infatti, l'ex centrocampista rossonero segnò un gol simile all'Inter nel maggio del 2014, vinto dal Milan 1-0 con Clarence Seedorf allenatore. In quel caso fu Balotelli su punizione a mettere la sfera sulla testa dell'olandese. 10 anni dopo su cross di Reijnders, Gabbia ha voluto decidere un altro derby storico replicando il gol del generale De Jong.

Matteo Gabbia, intervista al Milan Flagship Store

La favola continua: rinnovo e Nazionale

Un colpo di testa per diventare l’eroe del derby: giorni speciali per Matteo Gabbia, mvp della sfida di domenica sera vinta contro l’Inter proprio con un suo gol. Ieri pomeriggio il difensore rossonero è stato al Flaghship Store del Milan in via Dante, nel pieno centro di Milano. Il numero 46 ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:

Come ho detto prima io ho un contratto col Milan, cosa farà la società non lo so. Loro sanno quello che mi piacerebbe, io questa maglia ce l’ho addosso e sono contento così. Poi comunque in questo momento non ho l’esigenza, ho un contratto. Sono sereno e tranquillo, l’importante è continuare a fare bene, che è la priorità per me, per l’allenatore e la società. 

Tifosa chiede a Gabbia un videomessaggio per il papà interista (VIDEO)
Ex Milan, volano insulti! I tifosi si dividono così