Milan, per la retroguardia torna di moda il difensore dell’Arsenal: le cifre dell'affare
I rossoneri vogliono porre fine all'andamento altalenante di questa stagione, andando a migliorare sopratturro il reparto difensivo.
Il Milan è sempre alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria difesa: nonostante il rinnovo quasi imminente di Matteo Gabbia, le recenti prestazioni di Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic non fanno dormire sonni tranquilli al club di via Aldo Rossi. I rossoneri sono dunque sulle tracce di un centrale che possa portare solidità e qualità, per porre fine all’andamento altalenante della stagione attuale.
Ecco quindi che in casa Milan torna di moda una vecchia conoscenza del campionato italiano: le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate agli scout delle big europee e nel gennaio 2023 è arrivato l'approdo all'Arsenal per una cifra che si aggirava attorno ai 25 milioni di euro. L’ex Spezia ha fatto parlare di sé per le sue qualità tecniche e la sua versatilità tattica, che potrebbero rappresentare l'upgrade perfetto per la retroguardia milanista.
Il costo del cartellino del giocatore potrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni di euro, ma la trattativa dipenderà anche dalla volontà del giocatore di lasciare Londra. La formula preferita dal Milan potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, ma non è da escludere un trasferimento a titolo definitivo, nel caso in cui l'Arsenal decida di puntare su altre soluzioni difensive.
LEGGI ANCHE Milan-Theo, la questione contrattuale non decolla. Già pronto il sostituto