Cambi di formazione per il Milan contro la Lazio: Fonseca vuole dare un segnale forte
Possibili novità di formazione per il Milan impegnato alle 20.45 all’Olimpico contro la Lazio. Le ultime sulla Gazzetta sono clamorose!
Formazione Lazio-Milan, cambi in vista per Fonseca
Lo spartito non cambia ma qualche elemento dell’orchestra sì. Contro la Lazio potrebbero debuttare dall'inizio Emerson Royal e Fofana, e la Gazzetta dello Sport ipotizza le esclusioni di Theo Hernandez e Rafa Leao, criticati a Parma per prestazioni e atteggiamento. Al posto del terzino francese potrebbe giocare Filippo Terracciano, mentre a sinistra in attacco Fonseca ha in mente di dirottare Christian Pulisic, con Samu Chukwueze titolare sul lato opposto. Mosse che hanno una spiegazione di carattere tecnico, ma che potrebbero portarsi dietro anche questioni legate alle gerarchie dello spogliatoio. Theo e Rafa sono chiamati ad assumersi responsabilità da leader, senza risposte concrete però Fonseca chiederà supporto ad altri membri della rosa.
Formazione del Milan contro la Lazio, questo il probabile undici rossonero in campo alle 20.45: Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor.
Un match cruciale
A Roma, il nuovo Milan si trova davanti il primo bivio della stagione. Perdere punti anche in casa della Lazio vorrebbe dire “crisi profonda” e allontanarsi troppo dal primo posto in campionato. A proposito: è solo una sensazione, ovviamente, ma l’Inter di scena ieri sera al Meazza contro l’Atalanta (spazzava via con un sonoro 4-0), non ci metterebbe molto a mandare ko questo Milan nel derby in programma tra meno di un mese. Stasera serve vincere, certo, servono i primi tre punti della nuova stagione, ma anche mostrare in campo una prova di spessore. Il Milan deve convincere e mandare un chiaro messaggio alle dirette avversarie. Roma è un test fondamentale per la tenuta della squadra e per la solidità del progetto di Fonseca. Una sorta di anno zero, da non sbagliare.