Gennaio dirà molto delle reali ambizioni di questo 2025 rossonero. Siamo oramai a metà del mese e, con un mercato ancora fermo in alto mare, il Milan sarà impegnato su più fronti, chiamato a ribaltare una stagione attualmente tutt'altro che positiva, seppur addolcita dal successo in Supercoppa Italiana contro l'Inter. Le sfide contro la Juve e i due impegni in Champions contro Girona e Dinamo Zagabria, saranno crocevia fondamentali per la seconda parte di stagione del Diavolo.

La distanza dalla zona Champions si è assottigliata grazie al successo nel recupero sul Como. Il Milan ha ancora un asterisco, la partita di Bologna rinviata ad ottobre. Vincendo il (difficile) recupero, i rossoneri potrebbero persino salire a due sole lunghezze dalla Lazio attualmente quarta, ribaltando una situazione di classifica che fino a poche settimane fa era incredibilmente precaria. Per fare ciò, e per permettere a Sergio Conceiçao di lavorare al meglio serve però, serve un aiuto, importante, dal mercato invernale.

Si, perché i problemi fisici stanno attanagliando la stagione rossonera e soprattutto tra centrocampo ed attacco la rosa milanista appare molto corta. Negli ultimi giorni però, sono aumentate le news relative ad un possibile “scambio” tra Davide Calabria, ormai in uscita dal Milan, ed un calciatore di una big di Serie A. Di chi stiamo parlando?

Milan, fumata bianca in arrivo: quasi fatta per il primo colpo in entrata. Dall'Inghilterra piovono conferme
Milan, nuovo problema di Conceiçao a Milanello: la promessa è "sparita" dai radar