Gira già a ritmi sostenuti il “frullatore” del calciomercato. Tra operazioni in entrata e trattative in uscita, di certo non c'è il rischio di annoiarsi. L'ultima novità di giugno intreccia il destino di Alexis Saelemaekers, esterno belga del Milan nell'ultima stagione in prestito al Bologna, e la Juventus. Nonostante una stagione al top vissuta all'ombra delle Due Torri, Saelemaekers non verrà riscattato dal club emiliano. Tornerà al Milan, poi si vedrà. Secondo indiscrezioni, il futuro dell'ex Anderlecht è orientato lontano da Milanello.

LEGGI ANCHE Fonseca valorizza i giovani: l'ok dietro la scelta del Milan

Ritorno al Milan e nuova partenza

Alexis farà rientro al Milan, ma il suo soggiorno sui campi di Carnago si preannuncia breve. Il Bologna ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, ha già chiarito insieme al nuovo allenatore, Paulo Fonseca, che il belga non rientra nel progetto tecnico pronto a decollare. Di fronte a questo scenario, Saelemaekers verrà messo nuovamente sul mercato nella speranza di realizzare una plusvalenza. Il calciatore ha un contratto che lo lega al Milan ancora due stagioni, fino al 30 giugno 2026.

Saelemaekers esulta con la maglia del Bologna

Saelemaekers dal Milan alla Juventus: lo vuole Thiago Motta

Il nome di Saelemaekers sembra suscitare interesse a diverse latitudini in Serie A. Tra le piazze che potrebbero accoglierlo spicca la Juventus. Thiago Motta, allenatore in uscita dal Bologna e da pochi giorni alla guida tecnica della Vecchia Signora, avrebbe espresso un interesse specifico per l'esterno belga, chiedendo al Football Director dei bianconeri Cristiano Giuntoli di valutare l'opportunità di un suo ingaggio. L'esperienza di Saelemaekers e la sua versatilità sulla fascia sono fattori che - dicono gli osservatori del Mondo Juve - ben incontrano le esigenze tattiche espresse da Motta per la prossima stagione.

Fonseca valorizza i giovani: l'ok dietro la scelta del Milan
Zirkzee, il Manchester United (dicono) ha messo la freccia