Con l'apertura della finestra di calciomercato il primo luglio, il Milan si prepara ad accogliere nuovi volti nel proprio organico. In vista della prossima stagione, si prevede l'arrivo di almeno 4-5 nuovi giocatori in aree chiave del campo, con lo scopo di rafforzare la squadra. Sotto la guida tecnica del nuovo allenatore, Paulo Fonseca, sarà di fondamentale importanza trovare l'equilibrio tattico per massimizzare le potenzialità della nuova formazione. In particolare, ci si aspetta l'acquisto di un attaccante, un centrocampista, un difensore e un terzino destro. Un punto di interesse specifico riguarda le trattative per un rinforzo in attacco; alla luce alcuni nomi interessanti.

Il punto sull'attacco

Attualmente, l'attacco del Milan può contare sulle prestazioni di giocatori come Leao e Pulisic sulle fasce, con Chukwueze e Okafor pronti a offrire il loro contributo cambiando all'occorrenza le dinamiche del gioco. Al centro però, dopo l'addio di Giroud, si è fatta avanti la necessità di un rafforzamento, dato che momentaneamente si trova in rosa il solo Luka Jovic. Tra i nomi circolati per completare il pacchetto offensivo in cima all'elenco ecco Alvaro Morata. L'interessamento del Milan per l'attaccante spagnolo non è una novità. La novità casomai è un'altra: nelle ultime ore ha preso il largo l'ipotesi di un doppio acquisto in questa zona chiave del campo, alimentata da voci di mercato piuttosto intriganti.

Milan, nuove opportunità di mercato

Un nome che ha recentemente attirato l'attenzione dei rossoneri - dicono - è quello dell'attaccante ventenne colombiano dell'Aston Villa Jhon Duran. Dichiarato non più parte dei piani futuri del manager Unai Emery, Duran sembra deciso a lasciare il club inglese durante il mercato estivo e a rilanciarsi con un'altra maglia.

Jhon Duran intervista Aston Villa

Sul giocatore è vivo l'interesse del Chelsea, al momento però non è stato raggiunto alcun accordo tra i londinesi e i Lions. Qualche altro club insomma potrebbe presto inserirsi. Magari proprio un club della Serie A. La stessa voce sostiene che Milan, Roma e Napoli abbiano avuto colloqui con il giocatore. Per i rossoneri, Jhon Duran potrebbe essere il tassello ideale per completare l'assetto offensivo della squadra.

Un doppio attaccante nel puzzle di Fonseca?

Sarà compito di Paulo Fonseca, una volta concluso il mercato estivo, trovare la formula perfetta per amalgamare i nuovi acquisti con i talenti già presenti nell'organico (con un occhio fisso su quelli del Milan Futuro). Il compito non sarà semplice, ma l'arrivo di nuovi giocatori, e magari proprio due centravanti, fornirebbe all'allenatore portoghese gli strumenti necessari per rendere il Milan una squadra ancora più competitiva. L'obiettivo sarà quello di trovare la giusta sinergia tra i giocatori per permettere alla squadra di esprimere un calcio efficace e spettacolare. Magari già durante la tournée americana e le altre amichevoli in programma tra luglio e agosto (a proposito, ecco le prime info su dove vederle in diretta tv e in streaming).

Ibrahimovic e IShowSpeed per promuovere il brand Milan
Milanello, Ibrahimovic cambia le regole: recinzioni e teloni