Da settimane si è trasformata in una noiosa litania. Indiscrezione numero uno: Gerry Cardinale - sostengono i già noti sitarelli produttori certificati di fake news - in estate licenzierà Giorgio Furlani. Indiscrezione numero due: Giorgio Furlani a fine stagione si dimetterà dal suo incarico di amministratore delegato del Milan. Persino la Gazzetta dello Sport qualche giorno fa ha scritto di una attesa “repulisti estiva”. Non stiamo qui ad annoiarvi (anche noi) raccontandovi di quanto intrighi e battaglie del sottobosco mediatico - che pena! che schifo! - celino il “senso” di alcuni articoli, confezionati ad hoc e peraltro nemmeno firmati; ci limitiamo a chiarirvi la situazione con la solita totale onestà e trasparenza. Facendo, insomma, i giornalisti.

Gerry Cardinale e Giorgio Furlani

Giorgio Furlani non è a un passo dall'addio al Milan. Non è nemmeno a due, tre, cento passi da quello scenario che ci viene quotidianamente presentato. Anche se esternamente, e guardando con superficialità al tifoso medio un po' verrebbe da pensarlo. Furlani a Rennes non si è visto e non si vedrà. Perché - vi chiederete - non è con la squadra? Intanto a Rennes la dirigenza del Milan è rappresentata da Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada, rispettivamente Senior Advisor di RedBird e Direttore Tecnico del Club. Giorgio Furlani non è a Rennes perché reduce da un nuovo viaggio in Medio Oriente insieme - pensate un po' - a Gerry Cardinale.

Furlani e la storiella del licenziamento: facciamo chiarezza

Cardinale e Furlani viaggiano spesso insieme. La missione del Milan griffato RedBird in giro per il mondo è quella di allargare il raggio d'azione del Club, stimolare opportunità commerciali, stringere nuove strategiche partnership. Di sicuro la missione non è quella di cedere il prima possibile il timone ai piani alti di Casa Milan (come peraltro chiaramente ribadito da Cardinale sulle colonne del Corriere della Sera e confermato da Noi Milan in un approfondimento qui, sul nostro sito, pubblicato ieri).

Le agende del ceo di RedBird e dell'ad del Milan

Anche Gerry Cardinale sta rientrando dal Medio Oriente: come da noi anticipato (appunto) nella giornata di ieri, il fondatore e ceo di RedBird nelle prossime ore parteciperà a un summit a Miami, FII PRIORITY, organizzato dal FII Institute. Il prossimo 29 febbraio Cardinale sarà poi di scena nuovamente in Europa, a Londra, ospite di un evento a tema calcio e business organizzato dal Financial Times. Negli stessi giorni invece Giorgio Furlani tornerà in Middle East per prendere parte al convegno Investopia 2024. Pensate un po': come amministratore delegato di AC Milan SpA.

A Rennes sono state vietate sciarpe e bandiere del Milan
Adli: «Pur di restare al Milan ho detto a Pioli una bugia»