Nella notte della Red Bull Arena, la Juventus ha compiuto un’impresa battendo il Lipsia nonostante l’espulsione di Di Gregorio. Thiago Motta ha ringraziato soprattutto l’estro di Conceiçao, il talento di Vlahovic e la solidità di Kalulu, trasformato in un autentico baluardo difensivo. Pierre Kalulu ha offerto una delle migliori prestazioni della sua carriera: un solo passaggio sbagliato in 90 minuti, almeno due interventi decisivi e una capacità straordinaria di esaltarsi nel sistema difensivo bianconero.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, un affare da urlo: il bomber lo sceglie Ibra

Ibra, perché lo hai ceduto?

Sui social, i tifosi del Milan hanno espresso grande disappunto per la sua cessione alla Juventus. Kalulu, eroe dello scudetto rossonero, è sempre stato amato per il suo impegno e la simpatia. Ora vederlo brillare altrove lascia un rimpianto ancora più forte. Le critiche si concentrano sulla scelta di cedere Kalulu e puntare su Emerson Royal, mentre dal punto di vista economico e tecnico Zlatan Ibrahimovic, consulente della proprietà americana del Milan), ha valutato Pavlovic come opzione preferita in difesa.

Pierre Kalulu con la maglia della Juventus

La Juve nel presente e nel futuro

Per il futuro, la Juventus ha un’opzione di riscatto per Kalulu, che appare ormai una formalità. Dopo l’infortunio di Bremer, il contributo di Kalulu nella fase difensiva sarà ancora più importante nelle prossime partite, come confermano anche le previsioni per Juventus-Cagliari.

LEGGI ANCHE Zirkzee, un club italiano pronto a riportarlo in Serie A

Mercato Milan, un affare da urlo: il bomber lo sceglie Ibra
Milan, basta passi falsi: adesso ti giochi il tuo futuro