Vigilia di Milan-Roma, le parole di Pioli e Bennacer
Le dichiarazioni di Stefano Pioli e Ismael Bennacer in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma, andata dei quarti di Europa League.
Quattro vittorie e due pareggi con la Roma, ma in panchina c'era un certo José Mourinho. Contro i giallorossi oggi allenati da Daniele De Rossi, Stefano Pioli sa che sarà una battaglia completamente diversa. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa a Milanello:
Son diversi come caratteristiche rispetto a Mourinho. Il loro modo di difendere e di attaccare è cambiato, quindi ci siamo focalizzati su questi aspetti. Noi siamo preparati e maturi per leggere bene ciò che ci propone la partita. Non possiamo pensare di essere superiori alla Roma in tutto, ma sappiamo che abbiamo le qualità per metterli in difficoltà.
Una sfida da 180 minuti
Domani a San Siro si gioca il match di andata dei quarti di UEFA Europa League. Servirà pazienza, spiega Pioli:
La partita durerà 180 minuti, non potremo chiudere il discorso in casa, ma prendersi qualcosina in più rispetto ai nostri avversari sarebbe molto importante. Dobbiamo giocare minuto per minuto tutta la gara con un'attenzione massimale, in partite simili va affrontata ogni singola situazione al massimo.
Bennacer: «Siamo più forti ora che nell'anno dello scudetto»
Al fianco del tecnico, oggi in conferenza è stato il turno di Ismael Bennacer. Per il centrocampista franco-algerino questo Milan è migliore rispetto a quello che nel 2022 ha conquistato il titolo in campionato:
Oggi abbiamo più esperienza e giocatori di grande qualità. Sul campo ognuno muore per l'altro. Vincere l'Europa League sarebbe un obiettivo unico, magari per tanti di noi può essere l'unica chance di farlo. Nessuno vuole andare in finale e basta, tutti vogliono vincere, soprattutto quando se in un club come il Milan. Intanto però pensiamo alla partita di domani.
LEGGI ANCHE Sacchi conferma Pioli e consiglia il Milan: «La squadra ha un difetto da risolvere...»