Milano, lo store dove provi le scarpe sul prato di San Siro
Si chiama "The Pitch" ed è un'ambita meta di calciatori e tifosi: al suo interno è stata allestita una miniatura dello Stadio di San Siro.
Esattamente un anno fa si aprivano le porte di The Pitch, lo store di calcio in pieno centro a Milano tra il Duomo e San Babila. In poco tempo è diventato tappa fissa per piccoli e grandi calciatori e tifosi di ogni squadra. Al suo interno si possono infatti acquistare i prodotti ufficiali delle migliori squadre d'Europa e del mondo, oltre a quelli di Serie A. La scelta è vastissima: dalle divise dei giocatori, alle ultime novità e prodotti esclusivi dei migliori brand, ai gadget e gli accessori per tifosi di tutte le età.
Lo Stadio di San Siro in centro a Milano
Ciò che contraddistingue veramente questo negozio è la presenza al suo interno dello Stadio di San Siro in miniatura. La struttura riproduce le mitiche travi rosse sostenute da dieci torri cilindriche, mentre il campo è realizzato con una vera zolla d'erba proveniente direttamente dal prato del Meazza. Chiunque voglia acquistare un paio di scarpe da calcio o da calcetto fra le svariate centinaia esposte dei migliori marchi e modelli, ha la possibilità di testarle entrando nel mini stadio, potendosi vantare di aver calpestato l'erba di San Siro.
I match del Meazza in vetrina
Un'altra peculiarità di The Pitch è che in occasione delle partite casalinghe di Milan e Inter, le vetrine si tingono di rossonero o di nerazzurro e dei colori della squadra avversaria. Nella settimana che precede l'incontro sarà quindi possibile ammirare o acquistare i prodotti relativi al match in programma per il weekend. In questi giorni sarà infatti possibile trovare i kit ufficiali di Milan e Empoli.
LEGGI ANCHE Cos'è il Blokecore, il fenomeno che unisce moda e calcio