È ormai un veterano della Serie A: l'uomo perfetto per il centrocampo del Milan arriva dalla Lazio
Il centrocampista potrebbe approdare in rossonero a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
Il Milan continua la sua caccia al centrocampista: l’obiettivo dei rossoneri rimane quello di trovare delle valide alternative a Fofana e Reijnders, dati i tempi di recupero di Bennacer e le caratteristiche differenti di Loftus-Cheek e Musah. Il club rossonero sarebbe inoltre intenzionato a puntare su un giocatore che conosca già il campionato di Serie A: ecco dunque che spunta il nome di un centrocampista della Lazio.
Il giocatore è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano e potrebbe rappresentare il profilo ideale per il Milan di Fonseca, in cerca di un centrocampista versatile, capace di dettare i tempi di gioco, distribuire passaggi precisi e inserirsi in fase offensiva: con la sua abilità nel controllo del pallone e la visione di gioco, il biancoceleste potrebbe fungere da perno del centrocampo, permettendo una costruzione di gioco dal basso e con maggiore fluidità. Con Fonseca potrebbe dunque giocare come regista o mezzala.
Il giocatore ha un contratto con la Lazio che lo lega al club romano fino al 2025: il Milan potrebbe cercare di strutturare un accordo che preveda un trasferimento a titolo definitivo o, in alternativa, un prestito con obbligo di riscatto. La cifra richiesta dalla Lazio potrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Il suo recente esordio con la Francia U21 ha colpito il Milan: ecco di chi stiamo parlando